GRANOLA HOMEMADE….e non chiamatela MUESLI!

Buongiorno amici e, soprattutto, BUON ANNO!

Mi direte…” a buon ora” ! Si, effettivamente me la sono presa un po’ comoda ma, essendo ancora nel primo mese dell’anno, sono in tempo per  farvi i miei auguri .

Come per me, auguro anche a voi che questo nuovo anno sia ricco di nuovi progetti, nuove sfide e con esse nuovi stimoli per realizzarli.

Ma soprattutto auguro nuovi occhi con cui guardare le cose che ci circondano, le persone che incrociamo nella nostra vita.

Nuove prospettive, nuovi punti di vista per non restare bloccati in pregiudizi  e giudizi affrettati.

Ma questi nuovi occhi ci servano anche e soprattutto per rivedere la scala dei valori e delle priorità, per togliere fiducia a chi l’ha tradita e stima a chi non la merita più.

Vi auguro un anno di pulizia, di rinnovamento…solo così potrà essere veramente definito un ANNO NUOVO!!!

Quindi, dopo tutta questa premessa, per la prima ricetta del 2016 non potevo che partire dall’….INIZIO!!!

Una ricetta che renderà le vostre colazioni ( come è giusto che siano ) il momento più importante ed appagante della giornata.

Si tratta della ricetta per preparare in casa la Granola, un mix di cereali, frutta secca e disidratata, ma ben distinto dal Muesli.

granola_1

Anche se molti li confondono, in realtà i due composti sono simili ma non uguali.

Infatti, a differenza del muesli che è un insieme di cereali “nudi e crudi” non tostati né dolcificati, la granola è molto ma molto più gustosa, perché al mix di cereali come il muesli  viene aggiunto dello sciroppo di acero, sciroppo di agave o miele e poi fatto tostare in forno. Il risultato, come potrete ben immaginare, è qualcosa di assolutamente gustoso, croccante e deliziosamente profumato.

Una ricetta facilissima e velocissima ed estremamente versatile perché personalizzabile a seconda dei vostri gusti e/o necessità, scegliendo gli ingredienti da mixare.

Sarà divertente creare questo mix croccante da gustare nel latte, nello yogurt ma anche da solo…così come uno snack sfizioso adatto ad ogni momento della giornata!

Una volta preparato e fatto raffreddare si conserva ben chiuso in barattoli di vetro o scatole di latta per ben 15 giorni, ma vi assicuro che la conservazione è l’ultimo problema che vi dovrete porre!!!! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]