Frittata di erbe selvatiche

Mia mamma mi ha portato delle erbe selvatiche che si trovano nelle campagne vicino a dove abitiamo… ne ho mangiate un po’ in insalata ed erano buonissime, poi mi è venuto in mente di farne una frittata…

frittata di erbe selvatiche

Ingredienti:

4 uova

50 g pancetta affumicata

erbe selvatiche miste: pimpinella, barba di frate, cicoria selvatica, caccialepre

aglio

olio EVO

sale

pepe

 

Per prima cosa mondate accuratamente le erbe selvatiche, lavatele accuratamente e scolatele. Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio e l’aglio in camicia, fate soffriggere un minuto poi aggiungete la pancetta affumicata tagliata a cubetti.

Fatela rosolare bene, su tutti i lati, quando sarà bella dorata aggiungete le erbette tagliate grossolanamente e salate leggermente. Fatele appassire a fuoco medio per almeno 10 minuti, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda. Eliminate l’aglio.

Rompete le uova in una scodella, aggiungete sale e pepe e sbattetele con una forchetta, poi versatele nella padella con le erbe selvatiche.

Fate cuocere la frittata senza toccarla per almeno 4 minuti, o comunque finché l’uovo avrà raggiunto la consistenza che più vi piace in una frittata.

E’ ottima sia calda che fredda.

100_0457b

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *