Le fragole al cioccolato bianco e tè matcha sono uno sfizioso dessert che si prepara in pochissimi minuti. La ricetta è di una semplicità estrema e, per realizzarla, servono soltanto tre ingredienti. Dovete avere in casa, infatti, solo delle fragole, del tè matcha e del cioccolato bianco.
Per preparare questo freschissimo dessert non dovrete fare altro che sciogliere il cioccolato bianco e miscelarlo con la polvere di tè. Rivestire le fragole e poi farle raffreddare in frigo per qualche ora. Sono sicura che, una volta assaggiate, non potrete fare a meno di rifarle più e più volte!
Il Matcha, tè verde di origine giapponese, è ricco di antiossodanti e si caratterizza per il suo colore verde brillante, grazie all’alto contenuto di colorofilla. Io l’ho scoperto qualche mese fa ed ora lo uso tantissimo in cucina, soprattutto nei dolci. Ha un sapore particolare, che a non tutti piace; io trovo che, in abbinamento al cioccolato bianco, sia fantastico.
Se siete interessati alle ricette con il tè, qui sul blog trovate un tag apposito.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Porzione: Per 2 persone
Ingredienti
- 500 g di fragole
- 150 g di cioccolato bianco
- un cucchiaino di tè Matcha
Istruzioni
- Lavate le fragole ed asciugatele perfettamente.
- Spezzettate il cioccolato bianco e scioglietelo a bagnomaria, facendo attenzione che l’acqua non tocchi il cioccolato. Una volta sciolto unite il tè e mescolate bene, fino a creare un composto omogeneo.
- Rivestite le fragole con il cioccolato al tè e mettetele man mano su di un piatto rivestito di carta forno.
- Mettete a raffreddare in frigo per almeno un paio d’ore e poi servite.
https://www.simolovecooking.it/2018/04/28/fragole-al-cioccolato-bianco-e-te-matcha/
The post FRAGOLE AL CIOCCOLATO BIANCO E TE’ MATCHA appeared first on SimoLoveCooking.