Ieri sera ho visto un telefilm veramente stupendo, all’inizio pensavo fosse una specie di The Island, invece non c’entra assolutamente nulla, ma ve lo consiglio – si chiama Westworld.
Inizio non sense, oggi. Ma l’articolo è davvero velocissimo, quindi dovevo attirare l’attenzione in qualche maniera! Nei prossimi giorni pubblicherò le ultime ricette fatte con i fichi, da me sugli alberi ce ne sono ancora un po’, ma sono un po’ rinsecchiti, sarà colpa della nebbia e della pioggia di ogni giorno >.> comunque, sono lo stesso buoni, con alcuni sono riuscita già a fare delle ricette e altre ne ho fatte la settimana scorsa. Bando agli indugi ed ecco la velocissima ricetta di oggi!
Ingredienti: x4 persone
- 8 fichi maturi
- 250 gr di gorgonzola (a scelta tra dolce e piccante)
- 8 noci
- 1 cucchiaio di mascarpone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Preparazione:
Lavorate con un cucchiaio il gorgonzola fino a che non sarà cremoso, quindi incorporate il mascarpone e le noci spezzettate. Tagliate ogni fico a spicchi, senza arrivare fino al fondo, in modo da ottenere una sorta di fiore. Quindi sistemate i fichi in pirottini di carta. Farciteli con il composto di gorgonzola e riponeteli in frigo fino al momento di servire.
-Ilaria-
Il blog è anche su FACEBOOK!
Il blog è anche su GOOGLE+!
Il blog è anche su TWITTER!
Archiviato in:Antipasti Tagged: fichi, finger food, formaggio, frutta, gorgonzola, mascarpone, noci, veloce