Crema al Melone e Mascarpone Senza Cottura

DSC06681CREMA AL MELONE E MASCARPONE SENZA COTTURA

La Crema al Melone e Mascarpone Senza Cottura è uno Sfizio semplicissimo e Veloce da Realizzare, Leggero e Delizioso perfetto per la Stagione Estiva. Potete Gustare la Crema al Melone e Mascarpone in tante occasioni differenti, soprattutto durante la prima Colazione ed al termine di un pasto come dessert. Per la sua preparazione sono necessari solamente 4 Ingredienti: Il Melone, il Mascarpone, Qualche Cucchiaio di Zucchero e circa 150gr di Panna da Montare, potete utilizzare sia quella animale che la variante vegetale. Potete Decorare la Crema al Melone e Mascarpone Senza Cottura a piacimento, io ad esempio, ho utilizzato delle Meringhette poste sulla Superficie della crema, Facile e Veloce, ma potete sbizzarrirvi in mille modi diversi. Si Prepara in 10 minuti e deve Riposare in Frigo per almeno 1 Ora. Vediamo la Ricetta!

DSC06706

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

250gr di Mascarpone

3 Cucchiai di Zucchero

250gr di Melone Frullato

150gr di Panna Montata (Animale o Vegetale)

PROCEDIMENTO:

Per Preparare la Crema al Melone e Mascarpone Senza Cottura, iniziamo versando il Mascarpone ed i 3 Cucchiai di Zucchero all’interno di una Ciotola di Medie dimensioni, mescolare per bene i 2 ingredienti utilizzando un Cucchiaio od un Mestolo di Legno, Mescolare fino ad ottenere una Crema Liscia.

Frullare la Polpa di Melone utilizzando un Frullatore ad Immersione od un più comune frullatore quindi aggiungerla al composto di Mascarpone e Zucchero ed incorporarla fino a completo assorbimento, potrebbe essere necessario utilizzare delle fruste elettriche.

A parte Montare la Panna ben Fredda (Animale o Vegetale) ed Aggiungerla al composto di Melone mescolando delicatamente per non smontarla. Quando la Crema al Melone e Mascarpone Senza Cottura avrà una consistenza omogenea distribuirla all’interno delle 4 Coppette e Riporle in frigo per almeno 1 ora chiuse con la pellicola trasparente. Decorare a piacere, io ho utilizzato delle Meringhette appoggiate sulla superficie.

DSC06697

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]