Torta Salata Zucchine, Carote e Peperoni

DSC04161TORTA SALATA ZUCCHINE, CAROTE E PEPERONI

La Torta Salata Zucchine, Carote e Peperoni è un piatto Facile, Veloce e soprattutto Versatile. La possiamo servire ad un Aperitivo in pezzi piccoli, oppure può essere gustato come Antipasto, come Secondo o come Piatto Unico. Gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno sono una Ciotola Grande ed un Mestolo di Legno, facile no? Gli ingredienti che ci serviranno sono veramente pochi, economici e facili da lavorare. Le verdure che utilizzo sono ovviamente Zucchine, carote e Peperoni, se volete sostituirne una per che non vi piace o magari non ce l’avete a disposizione potete usare Melanzana, Cipolla, Pomodori e così via. Potete arricchirla a piacimento ad esempio con spezie, Acciughe, Capperi, Olive ecc! Questa deliziosa Torta Salata si conserva molto facilmente in frigo soprattutto se chiusa opportunamente all’interno di u contenitore per alimenti oppure volta nella carta stagnola. La potete realizzare anche in formato rettangolare, in questo modo sarà più facile da tagliare se vorrete creare dei cubetti o simili. Si prepara in 15 minuti e cuoce in 35-40 minuti circa. Vediamo la Ricetta!

DSC04196

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

1 Rotolo Rotondo di Pasta Brisè

2 Carote

2 Zucchine

1 Peperone Grande (io Rosso)

1 Uovo

Sale e Pepe Quanto Basta

50gr di Parmigiano Grattugiato

PROCEDIMENTO:

Per preparare la Torta Salata Zucchine, Carote e Peperoni:

Preriscaldare il forno a 180°C; Srotolare la Pasta Brisè all’interno di una teglia, mettere da parte.

Tagliare tutte le verdure a Julianne, sia le Carote che le Zucchine che il Peperone Rosso.

All’interno di una Ciotola Capiente Mescolarecon l’aiuto di un mestolo di legno le Verdure, aggiungere l’Uovo, il Sale ed il Pepe quindi mescolare ancora per qualche secondo. Infine aggiungere il Parmigiano Grattugiato e Mescolare.

Versare il Ripieno all’interno della teglia foderata con la pasta, livellare il composto e richiudere i bordi in eccesso verso l’interno Infornare a 180°c per circa 35-40 minuti.

DSC04176

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]