Ciao, prendo parte al contest Piaceri di D’Italia, con 2 ricette una dolce e una salata utilizzando in maniera creativa questi prodotti:
Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio
Il Piccantino di Ballabio
Il Cioccolato ICAM
Per la ricetta salata ho pensato ad una bruschetta perché mi trasmette convivialità, difficilmente la si mangia da soli e dividerla è sempre un piacere.
Ingredienti:
oltre ai prodotti oggetto del contest
1 fetta a commensale di pane raffermo
Preparazione:
Passate 2 secondi sotto l’acqua e passate in forno a tostare. Prendete i pomodorini del piennolo che in questo caso erano già spaccati e conservati in vaso, scaldateli con un filo di olio e aggiustate di sale e zucchero a gusto personale, cuoceteli per circa 6 minuti. Per quanto riguarda il piccantino di Ballabio -che è uno dei miei formaggi preferiti – va ripulito della muffa naturale che vi si forma attorno ed è pronto per l’uso, se non lo finite vi consiglio di metterlo in un vasetto coperto di olio e pellicola per alimenti, per evitare che si formino le muffe e che si asciughi stando in frigorifero.
Composizione:
Prendete le fette di pane, copritele con i pomodorini, aggiungete pezzettini di piccantino e passate sotto al grill per 5 minuti, sfornate e gratuggiate sopra il cioccolato, il connubio di questi 3 sapori dolce, acido, sapido e amaro renderanno questa insolita bruschetta maledettamente buona.
Follow:
facebook.com/piaceriditalia
Instagram : @piaceri_ditalia_catering
Contest Piaceri D’Italia – bruschetta pop
Biscotti al burro con Bacche di Goji e gocce di cioccolato!
Panini al cacao, caffè e zenzero
Ciambella Ricotta e Limone
PASSATO DI ZUCCA E ZENZERO IN PAP (pentola a pressione) - Laura Lau
Pizza Carpaccio con Bresaola e Rucola vs Pizza alla Diavola con Ventricina Piccante
Pesto ai pomodori secchi, mandorle e zafferano