Contest Piaceri D’Italia – bruschetta pop

Ciao, prendo parte al contest Piaceri di D’Italia, con 2 ricette una dolce e una salata utilizzando in maniera creativa questi prodotti:

Il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio 
Il Piccantino di Ballabio
Il Cioccolato ICAM

Per la ricetta salata ho pensato ad una bruschetta perché mi trasmette convivialità, difficilmente la si mangia da soli e dividerla è sempre un piacere.

Ingredienti:
oltre ai prodotti oggetto del contest 
1 fetta a commensale di pane raffermo



Preparazione:
 Passate 2 secondi sotto l’acqua e passate in forno a tostare. Prendete i pomodorini del piennolo che in questo caso erano già spaccati e conservati in vaso, scaldateli con un filo di olio e aggiustate di sale e zucchero a gusto personale, cuoceteli per circa 6 minuti. Per quanto riguarda il piccantino di Ballabio -che è uno dei miei formaggi preferiti – va ripulito della muffa naturale che vi si forma attorno ed è pronto per l’uso, se non lo finite vi consiglio di metterlo in un vasetto coperto di olio  e pellicola per alimenti, per evitare che si formino le muffe e che si asciughi stando in frigorifero.

Composizione:
Prendete le fette di pane, copritele con i pomodorini, aggiungete pezzettini di piccantino e passate sotto al grill per 5 minuti, sfornate e gratuggiate sopra il cioccolato, il connubio di questi 3 sapori dolce, acido, sapido e amaro renderanno questa insolita bruschetta maledettamente buona.

Follow:
facebook.com/piaceriditalia

Instagram : @piaceri_ditalia_catering

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]