Fratelli la Bufala inaugura il suo terzo flagship store a Milano-Montenero

Un nuovo ristorante LaB che “illumina” la zona della movida: pizza, piatti a base di bufala e cocktail speciali all’ora dell’aperitivo
E’ ancora Milano la città protagonista del nuovo progetto LaB di Fratelli la Bufala. Il marchio partenopeo annuncia infatti l’apertura del suo terzo flagship store in viale Montenero, zona vivace e amata dai milanesi anche nelle ore serali.
Lo stile architettonico del nuovo locale ricalca i tratti distintivi del ristorante di San Babila: anche qui abbiamo l’albero delle mozzarella, omaggio all’Albero della vita di Expo 2015 e l’utilizzo di colori e materiali caldi, dall’oro del pavimento al legno essenza di castagno utilizzato per gli arredi.
Dopo il corno rosso, anche in questo nuovo LaB, Fratelli la Bufala vuole stupire e divertire con un forno originale e insolito a forma di raggio di sole: è un altro elemento che fa riferimento alla simbologia del logo e che diventa protagonista dello spazio con la sua posizione letteralmente “in vetrina”.
Alla sala all’ingresso e alla sala principale, entrambe caratterizzate da grandi vetrate luminose, si aggiunge la stanza dedicata alle mozzarella, una sorta di prive’ con un tavolo conviviale rettangolare a 12 posti, decorato con una installazione di mozzarelle di ceramica.
Il locale dispone in totale di 84 posti a sedere
Con la consueta ironia e leggerezza, Fratelli la Bufala dedica a Milano “Gli alberi delle mozzarelle verticali”, una delle sue bufaland stories: racconti fantastici, sospesi tra mito e realtà di cui sono presenti alcune citazioni sulle pareti dei nuovi flagship store.
Anche in questo ristorante è stato infatti realizzato un murales che decora la parete più grande del locale e che raffigura la Bufaland, il mondo immaginario di Fratelli la Bufala, con l’indicazione delle città in cui il marchio è presente.
Il menu di Fratelli la Bufala-Montenero riprende le proposte del menu di San Babila: particolare attenzione è dedicata ad una materia prima di altissima qualità, a partire dalla mozzarella di bufala, proveniente da caseifici selezionati in aree di eccellenza come Aversa, Battipaglia e Caserta; la mozzarella di bufala è proposta in ben 6 versioni DOP, una scelta straordinaria e senza precedenti, esposta in bella mostra sul banco della “bufalata”, all’ingresso del ristorante. Assolutamente raccomandata la selezione di salumi e formaggi di bufala da accostare a focaccia calda, miele e composte.
Nonostante la forte impronta napoletana della proposta gastronomica, non mancano incursioni nella tradizione lombarda come la cotoletta alla milanese e piatti della cucina internazionale, omaggio alla vocazione cosmopolita della città.
 
Una novità assoluta è l’happy hour, prevista tutti i giorni dalle 17:00 alle 20:00 con una proposta di cocktail classici ma anche di signature a base di latte di bufala - come il Bufala Sour dal gusto fresco e sour – creati ad hoc dai barman Fratelli la Bufala, con accompagnamento di fingers a base di bufala.
Questo nuovo locale rappresenta un richiamo a tutti gli altri ristoranti presenti a Milano e un’ulteriore occasione per affermare il rilancio del marchio Fratelli la Bufala. Oltre a LaB Milano-San Babila, Fratelli la Bufala è infatti presente in via Cimarosa, Corso Sempione ed all’interno del Business Park Milanofiori di Assago.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]