Cibi a basso contenuto calorico che aiutano a dimagrire

I cibi a basso contenuto calorico sono molto importanti, perché ci aiutano a dimagrire. Se abbiamo preso ultimamente qualche chilo di troppo, quasi certamente la colpa è della nostra cattiva alimentazione. Magari ci lasciamo tentare troppo dagli alimenti ricchi di zuccheri e non stiamo attenti a ciò che consumiamo. Potrebbe essere importante cambiare il nostro stile di vita, magari dedicandoci alla pratica di una regolare attività fisica e facendo più attenzione alla dieta. Riguardo a quest’ultimo punto introduciamo sulle nostre tavole alcuni di questi cibi che vi suggeriamo.

1. Sedano

Si può mangiare sia crudo che cotto ed è un ottimo ingrediente da utilizzare soprattutto per i piatti freddi. Ha un’azione drenante e purificante, liberando l’intestino dalle tossine. Ogni 100 grammi di sedano contengono soltanto 16 calorie.

2. Cetrioli

Anche i cetrioli sono degli ortaggi ipocalorici. Li possiamo mangiare soprattutto come spuntino pomeridiano, perché saziano, idratano l’organismo e ci consentono di restare in forma.

3. Anguria

L’anguria contiene soltanto 30 calorie ogni 100 grammi. E’ ricca di sostanze che avrebbero un effetto antiossidante nei confronti di tutto l’organismo. E’ dissetante e aiuta il nostro corpo a mantenersi idratato, visto che apporta una grande quantità di acqua.

4. Zucchine

Cuciniamole come vogliamo, soprattutto in umido oppure alla griglia. In estate possiamo prepararle come più ci piace e possiamo consumarle con regolarità, visto che contengono soltanto 17 calorie ogni 100 grammi.

5. Pomodori

Anche i pomodori contengono soltanto 17 calorie per 100 grammi di prodotto. Contengono una sostanza molto importante per il nostro organismo. Si tratta del licopene, una sostanza antiossidante che agisce contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e aiuta a prevenire l’insorgenza di molte malattie.

6. Carote

Le carote contengono 41 calorie ogni 100 grammi. Sono ricche di vitamina A e fanno davvero bene, anche perché rientrano fra i cibi per favorire l’abbronzatura. Si possono utilizzare anche per fare delle ottime insalatone.

7. Ananas

L’ananas ha un bassissimo apporto calorico e può essere considerato un vero e proprio cibo bruciagrassi. Favorisce la digestione ed ha un effetto depurativo.

8. Avocado

Da non far mancare sulla nostra tavola l’avocado. Gli studi effettuati hanno messo in evidenza che questo frutto è capace di rendere più veloce il metabolismo e aiuta a rendere meno intensi i morsi della fame.

9. Fragole

E’ importante mangiare le fragole, perché fanno molto bene all’organismo. Anch’esse rientrano fra i cibi con poche calorie, a patto che le mangiamo senza aggiungere zuccheri.

10. Rucola

Utilizziamo la rucola per comporre delle ottime insalate per dimagrire. La rucola è ricca di vitamina A e di vitamina C, essenziali per stimolare il nostro metabolismo.

L’articolo Cibi a basso contenuto calorico che aiutano a dimagrire sembra essere il primo su TanteDelizie.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]