Cheesecake zebrata

Cheesecake zebrata

Tempo di realizzazione: 1 ora
Grado di difficoltà (da 1 a 5): 2
Ingredienti per uno stampo da 20 cm:

cheesecake-2
Composta da bavarese al cioccolato fondente e bianco!

Base cheesecake:
100 g biscotti secchi
60 g burro

Bavarese al cioccolato bianco e fondente:
125 g latte intero
25 g zucchero semolato
50 g tuorli (circa 2)
5 g colla di pesce
60 g cioccolato bianco
60 g cioccolato fondente
250 g panna

cheesecake zebrata

Procedimento:

Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti sbriciolati precedentemente con un mixer e amalgamare bene il tutto fino ad ottenere un composto sabbioso che servirà da base per la cheesecake, quindi mettere il composto sul fondo della tortiera di 20cm di diametro e schiacciarlo bene con il dorso di un cucchiaio; lasciare in frigorifero a rassodare.
Nel frattempo portare a bollore il latte, intanto in una ciotola montare leggermente i tuorli con lo zucchero. Versare il latte bollente a filo sui tuorli e rimettere sul fuoco, portare a 85°C, dopodiché aggiungere la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata. Quindi dividere in due parti uguali il composto, in uno mettere il cioccolato bianco e nell’altro il cioccolato fondente, far sciogliere bene il tutto e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi aggiungere la panna semi-montata dividendola in parti uguali, mescolando dal basso verso l’alto.
Prendere la base della cheesecake dal frigorifero, e fare uno strato di bavarese al cioccolato fondente (se si vuole fare) altrimenti procedere mettendo un cucchiaio di bavarese al centro della base, iniziare con una delle due bavaresi e procedere così alternando le due bavaresi, un cucchiaio dopo l’altro.
Quindi rimettere in frigo a rapprendere per circa 5/6 ore, altrimenti mettere in freezer e 6/8 ore prima di consumarla passarla in frigorifero.
FONTE

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]