Torta con merendine al pan di spagna farcite al cacao

La Torta con merendine al pan di spagna farcite al cacao è un dolce un po’ insolito, visto gli ingredienti con cui è stato preparato, ho infatti utilizzato delle merendine farcite al cacao della Dolciaria Freddi. La preparazione è molto semplice e veloce, ma vi posso assicurare che il dolce diventa buonissimo….ve lo consiglio in caso di ospiti improvvisi…creerete un dolce in pochissimo tempo degno delle migliori pasticcerie.

 

 

20160416_095956

Ingredienti:

  • 1 confezione di merendine “Ballerina Cacao” Freddi
  • 250 ml. di panna da montare
  • 2 cucchiai di cacao in polvere zuccherato
  • gocce di cioccolato q.b.

Preparazione

Prendete le merendine al cacao, tagliate dal fondo di esse lo strato di cioccolato e tenetelo da parte. Disponete le merendine su un piatto da portata.

20160416_092724

Montate la panna, aggiungete, con un colino, il cacao in polvere a piccole dosi, mescolate lentamente fino a quando il cacao si sarà completamente assorbito alla panna. sarà pronto quando diventerà una bella e gustosa crema al cioccolato. Ora disponete la crema sopra alle merendine…

20160416_093410

Continuate creando un’altro strato di merendine. Ora utilizzate la rimanente panna e cioccolato per ricoprire il dolce e le parti esterne. Con il cioccolato che avete tolto dalle merendine, ricoprite il dolce, aggiungendo a piacere anche delle gocce di cioccolato.

dolce

Lasciate in frigorifero per un’oretta in modo che la crema si assorba sulle merendine…servite con una spruzzata di cacao. Ed ecco pronta la mia Torta con merendine al pan di spagna farcite al cacao.

Spero vi piaccia e se volete maggiori dettagli troverete anche un post dedicato alla dolciaria Freddi. A presto!!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]