Cheesecake al caffè

Cheesecake al caffè cotta in forno, senza colla di pesceLa cheesecake al caffè è un dolce semplice e veloce che vi permetterà di portare in tavola un dessert spettacola senza fatica! Si tratta di un dolce freddo, che può essere preparato il giorno prima e che rispetto alla classica cheesecake senza cottura è fatta senza colla di pesce. La base del dolce è realizzata sempre allo stesso modo, con biscotti secchi polverizzati e burro fuso. La crema di farcitura invece oltre ai formaggi, prevede l’utilizzo di una crema di uova e zucchero, che una volta cotta regalano compattezza ed un sapore spettacolare.

Rispetto alla versione fredda senza cottura, la cheesecake cotta al forno non richiede molto tempo in più nella preparazione, ma solo una maggiore attesa per il raffreddamento, che deve essere completo, prima che possa essere riposta in frigorifero e raffreddata, proprio come succede alle classiche torte da frigorifero. Se avete già letto il  mio articolo in cui vi spego come fare la cheesecake, e non vedetel’ora di cimentarvi in tutte le varianti possibili di questo meraviglioso dolce al formaggio, vi dico che è arrivato proprio il momento di mettervi all’opera. Armatevi di un pizzico di pazienza e cominciamo: qui vedremo insieme come fare a partire da una ricetta semplice e molto buona, soprattutto se sei già un amante dell’aroma del caffè.

Questo è un dolce facile da preparare almeno quanto la torta della nonna. Quindi non perdete altro tempo e scoprite subito come fare la cheesecake al caffè partendo dalle indicazioni che trovate qui sotto. 

Se volete imparare come fare la cheesecake al caffè, la strada più semplice è preparare tutti gli ingredienti e seguire le semplici indicazioni, che consentono non solo di gestire bene il tempo e la preparazione, ma anche di creare una torta ideale per un evento straordinario come per una serata qualunque in famiglia. Vediamo insieme come.

Leggi anche come fare la  New York style cheesecake

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.