Centrotavola primaverile per la tavola di Pasqua

 La natura si risveglia, le giornate diventano più lunghe e cresce la voglia di vestire la casa a festa. 

Perchè non iniziare con un semplice centrotavola fatto in casa?.. Una splendida esplosione di colori e profumi! 

Ormai la primavera ha fatto il suo ingresso: le giornate si fanno sempre più lunghe e calde, i colori sono più vividi e il sole infonde la sua luce e la sua potenza ovunque, anche dentro casa naturalmente. Ed è bello poter giocare con i colori e i diversi materiali a nostra disposizione. Se poi avete in mente di organizzare un pranzo con gli amici o i parenti, perchè non realizzare un centrotavola tutto handmade?.. Per rallegrare la vostra tavola, vi propongo un’idea semplice, veloce e a costo zero 

Poi è ormai scientificamente provato che l’hobby del giardinaggio, allontani ansia e stress, aiutando la mente a tenere a bada i pensieri negativi e se poi avete dei bambini per casa, la preparazione del centrotavola, non potrà che coinvolgerli piacevolmente: la raccolta dei fiorellini, delle erbe aromatiche e poi riempire i gusci delle uova con la terra… Tutte attività che i bambini, ma non solo, amano e ci permettono di prenderci una piccola pausa dalla solita routine e che i vostri ospiti apprezzeranno: una miscela di colori e profumi che sanno di primavera e di benessere. Anche gli esperti confermano che il profumo dei fiori è in grado di placare le ansie e trasmette serenità, quindi niente di meglio che vestire a festa la vostra tavola! 
Un’idea semplice da realizzare con una scatola di cartoncino delle uova, gusci d’uovo rotti possibilmente a metà, un poco di terriccio, fiorellini tipo muscari, pratoline, violette, primule oppure i fiori delle erbe aromatiche e infine, le erbe aromatiche appunto… Dalle foglie di melissa, ai rametti di timo al limone, alla santoreggia, rosmarino, menta, basilico greco, salvia o tutto ciò che avete a disposizione nel vostro giardino o sul vostro balcone.
Tagliate la scatola delle uova, eliminando il coperchio, potete scegliere quella delle dimensioni più consone. Se usate quella da quattro magari preparate tre centrotavola, se avete quella da sei come quella che vedete in foto, potete utilizzarne due o tre, sempre a seconda della lunghezza della vostra tavola. Se poi avete la scatola da dieci o dodici sarà ancora più d’effetto. 
Unico accorgimento, dovete conservare i gusci delle uova, che andranno lavati e poi riempiti con un pochino di terriccio. 
Una volta che avete preparato la base, con gusci e terriccio, inseriti nel loro cartoncino, inumidite il terriccio aiutandovi con uno spruzzino e poi procedete a riempire i gusci con erbe e fiori. 
VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]