Bocconcini di pollo con carote alla birra
I bocconcini di pollo con carote alla birra, un secondo piatto gustoso e molto facile. Si mette tutto assieme in un tegame, pollo, cipolle carote e birra e si avvia la cottura, semplice, veloce e saporito. Quando si ha poco tempo per stare ai fornelli , ed si ha voglia di preparare qualcosa di diverso dal solito, questa è la ricetta perfetta. I bocconcini di petto di pollo rimangono teneri e succosi, la nota piccante del peperoncino smorza leggermente il sapore dolciastro delle carote, infine la cottura della birra rende questo secondo ancora più speciale e saporito. Questa è una ricetta che fa spesso mia sorella, da quando ho provato questo abbinamento molto gustoso, è diventato uno dei miei secondi piatti preferiti. Per altre ricette con il pollo dai un’occhiata anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare lava, pela e taglia a rondelle le carote.
Sbuccia ed affetta le cipolle.
In un tegame capiente metti i cubetti di pollo, l’olio, il peperoncino, le cipolle, le carote e quasi tutta la bottiglia di birra.
Far cuocere a fiamma moderata con coperchio per circa 10 minuti.
Trascorso questo tempo continuare la cottura senza coperchio fino a quando il liquido di cottura si restringe, regola di sale.
I bocconcini di pollo devono rosolare, verso la fine della cottura rimestare spesso con un mestolo di legno, le carote si disfano un pochino in cottura.
Il Pollo con carote alla birra è pronto, tenero e succoso.
I bocconcini di pollo alla birra possono essere conservati per un massimo di un giorno.
Guarda anche pollo al curry e riso basmati
Dosi variate per
porzioni




