#1: la nostra cena di Halloween. Adoro addobbare la casa per questa festa pagana, intagliare la zucca e preparare una cena a tema!
Come antipasto ho preparato la mia ormai famosa Gallette rustica alla zucca e poi una bella frittatona alle cipolleò
Come primo abbiamo mangiato dei deliziosi tortelli di zucca di un pastificio locale, niente secondo perché avevamo ben 2 dessert: i cupcakes decorati per l’occasione e il mio tiramisù Vegan!
Una serata davvero perfetta.
#2: uscire presto dal lavoro al venerdì e fare una sosta in azienda agricola per fare il pieno di frutta e verdura di stagione!
Ieri ho trovato delle prelibatezze, il mio panier era stracolmo di meraviglie: cavolo nero per preparare una deliziosa zuppa, sedano rapa e barbabietole da cuocere al forno, finocchi e zucca per il passato di verdure nostro e di Océan, le ultime melanzane da gustare in mille modi (io le adoro!) e un immancabile cavolfiore, questa volta violetto.
Noi consumiamo davvero molta verdura e riuscire ogni tanto ad andare a prenderla “alla fonte” e non al supermercato, mi da un senso di soddisfazione incredibile!
Come vi raccontavo su Instagram, sul sito Coldiretti, trovate un elenco delle aziende agricole della vostra zona.
#3: sempre restando in tema di natura e benessere, in questi giorni ho acquistato questi succhi di frutta e verdura 100% Bio e Italiani della marca Galvanina, perfetti per la merenda, ricchi di vitamine e super rigeneranti!
#4: ormai ho rinunciato all’idea di riavere il mio piede pre-gravidanza e ammetto che si, è possibile che il piede aumenti di misura durante i 9 mesi, credo a causa dell’incremento di peso ma non ne sono sicura, fatto sta che posso dire addio alle mie decine di adorate scarpe di tutti i tipi e per non vederle più tristi e sconsolate nella loro scarpiera, ho deciso di mettere tutto in vendita nel mio Shop.
Voi che potete, rendetele felici.
Però aggiungo che in questi ultimi mesi ho imparato a separarmi da tante cose materiali, appunto perché ho venduto tanti capi che non uso o che non mi vanno più bene, e vi consiglio vivamente di fare lo stesso, farete spazio nell’armadio e soprattutto nella mente.
Meno cose e meno stress!
#5: tutte le cose belle finiscono, anche Stranger Things.
Ho già parlato più di una volta di questa serie tv, ma il fatto è che è talmente bella ed io ne sono cosi fan che non posso fare altrimenti!
Nei giorni scorsi abbiamo terminato di vedere la tanto attesa seconda stagione e ne siamo rimasti estasiati, perfetta in tutto, la giusta dose di suspence, i giovani attori sono favolosi e la fotografia impeccabile. Ammetto che quando si sfidavano a Dig-Dug ho avuto un tuffo al cuore ed ho sperato per un attimo di poter rivivere gli anni ’80, quelli della mia infanzia, quelli in cui anche io giocavo a Dig-Dug sul Commodore 64, quelli in cui ero bionda e magra, bei tempi