10 contorni con le verdure pronti in poco tempo

10 contorni con le verdure pronti in poco tempo raccolta di ricette

10 contorni con le verdure pronti in poco tempo, 10 contorni da non perdere, perfetti per tutte le occasioni, per accompagnare pranzi e cene a base di carne o pesce, per pasti leggeri e gustosi..insomma i contorni con le verdure sono sempre un po’ i jolly in tavola, perchè arricchiscono il nostro pasto e lo completano, ma senza appesantire!

Questi 10 contorni con le verdure pronti in poco tempo sono quelli che faccio più spesso e che piacciono un po’ a tutta la famiglia. Ammetto di essere particolarmente patita per le verdure, mi piacciono sia crude che cotte e soprattutto mi piace tantissimo cucinare con le verdure di stagione, mi danno la possibilità di creare mille piatti diversi e di dar loro gusti sempre nuovi, senza annoiarmi mai!

Il consumo, poi, di verdure durante i pasti è importantissimo per dare maggiore senso di sazietà, ma soprattutto per garantire, nella nostra dieta quotidiana, un buon apporto di fibre, vitamine e sali minerali..e allora via libera a contorni con le verdure! Questi che vi propongo sono davvero molto semplici da preparate, con pochi ingredienti e in poco tempo otterrete dei piatti semplici ma superlativi!

I contorni che troverete in questa raccolta sono per lo più ricette vegetariane, senza quindi l’utilizzo di carne o pesce, in alcune troverete l’utilizzo di salumi, ma niente paura: se volete rendere il piatto vegetariano, vi basterà semplicemente omettere il salume che ho inserito in ricetta…il contorno verrà buonissimo ugualmente!

Bene, adesso passiamo a questa bellissima top ten dei migliori 10 contorni con le verdure pronti in poco tempo! Se vi interessa qualche ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta stessa: in questo modo verrete portati direttamente agli ingredienti e al procedimento.

Buona lettura!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]