Il tofu allo zenzero con peperoni è un secondo piatto leggero, sano e gustoso completamente vegano e ottimo da servire a cena. Dopo aver preparato il tofu in agrodolce, ho deciso di cimentarmi con un’altra preparazione a base di tofu.
Ho deciso di provarlo per pura curiosità e mi è anche piaciuto, così ho potuto trovare un’altra golosa ricetta vegana da poter preparare di tanto in tanto. Chi non conosce ancora bene questo ingrediente, deve sapere che il tofu è un alimento insapore di base e quindi starà a voi e alla vostra fantasia trasformarlo in un piatto quanto più possibile gustoso.
Sicuramente rientra fra le ricette veloci da preparare. Infatti, non vi occuperà più di 30 minuti ed è il giusto compromesso per chi vuole mangiare sano e leggero senza passare troppo tempo ai fornelli.
Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- PorzioniPer 2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Preparazione
Prendete la cipolla, pulitela e affettatela sottilmente, dopodiché prendete il peperone e sciacquatelo sotto l’acqua corrente.
Asciugatelo e tagliatelo a metà, quindi eliminate tutti i semi e i filamenti interni e riducetelo a listarelle. Mettete tutto da parte e versate l’olio extravergine d’oliva in una padella.
Quando l’olio sarà ben caldo, unite la cipolla affettata e fatela appassire, in seguito unite i peperoni e fateli scottare a fuoco vivace per 10 minuti.
In un’altra padella versate dell’altro olio extravergine d’oliva e, non appena avrà raggiunto la giusta temperatura, unite il tofu e fatelo rosolare su tutti i lati.
Non appena avrà preso colore su tutte le parti, unite la salsa di soia e fate cuocere il tutto per altri 5 minuti. Nel frattempo anche i peperoni saranno cotti, quindi trasferiteli nel bicchiere di un frullatore e frullateli fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Impiattate il vostro tofu. Prendete i piatti individuali, ponete qualche cucchiaiata di crema di peperoni alla base e disponete il tofu a fettine in superficie.
Completate con una grattugiata di zenzero fresco e servite il tofu allo zenzero con peperoni in tavola.
I consigli di Franci
Il tofu allo zenzero con peperoni si conserva per massimo un giorno ben chiuso in un contenitore ermetico posto in frigorifero.
È una ricetta semplice e veloce da preparare e potrete utilizzare la vostra fantasia per adattarla ai vostri gusti.
Se non vi piacciono in crema, i peperoni possono essere lasciati a listarelle.
Si sconsiglia la congelazione.
Non perdetevi la ricetta del RISOTTO CON MELANZANE E TOFU.
Acquista il mio libro su AMAZON!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK e su INSTAGRAM.
L’articolo Tofu allo zenzero con peperoni proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.