Ultime ricettine fresche ed estive prima di lasciare il posto a quelle autunnali.
Sembra proprio che questa calda estate non voglia abbandonarci,ma io oggi come non mai avrei voglia di sentire l’odore della pioggia,uscire e camminare senza l’ombrello lasciandomi bagnare dalle gocce che incessantemente cadono,avrei voglia di indossare le camice con la manica lunga ed i maglioncini che sono rinchiusi nel cassetto da troppi mesi ormai.
Siccome però questo tempo non è oggi,mi accontento di sentire l’aria fresca quando apro il frigorifero per prendere la mozzarella che è uno degli ingredienti principali della facile e veloce ricetta che voglio condividere con voi oggi.
Mozzarella e tante verdure,le mie ovviamente fresche dell’orto,condite con tanta salsa di soia ed in meno di 30 minuti avrete messo in tavola dei cestini golosissimi,ottimi per un pranzo o una cena veloci ma anche come bocconcini per un aperitivo con gli amici in queste sere di fine estate.
Cestini di mozzarella con verdure alla soia
Porzioni4 porzioni
Tempo di preparazione30 minuti
Tempo di cottura15 minuti
Ingredienti
4
mozzarelle
1/2
peperone giallo
1
carota
1
zucchina
sale
pepe
olio q.b.
salsa di soia
Istruzioni
-
Tagliate a julienne la carota , la zucchina ed il mezzo peperone.
In una padella versate un filo di olio e quando sarà caldo,riunite tutte le verdure bagnatele con abbondante salsa di soia poi lasciatele cuocere finchè non saranno croccanti.
-
Tagliate la parte superiore delle mozzarelle poi svuotatele dell’interno in modo da ottenere una cavità.
-
Una volta che le verdure saranno fredde,prendete i cestini di mozzarella e farciteli.
A piacere chiudeteli con la loro calotta e fermateli con uno stecchino,in alternativa potete lasciarli così decorando semplicemente con una fogliolina di basilico. -
Conservate in frigorifero fino al momento di servire.
“Credi nelle sensazioni a pelle,nel colpo di fulmine,nell’istinto.
Credi in tutto ciò che il tuo corpo sceglie prima della tua testa.”
Prova anche tu i cestini di mozzarella ripieni con verdure alla soia e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #ungiornosenzafretta : farai parte anche tu dell’album Rifatti da voi sulla mia pagina Facebook