Polpette di pane e mozzarella
Polpette di pane e mozzarella sono dei finger food gustosissimi e golosi, praticamente una tira l’altra, si possono servire anche come secondo piatto, ad un buffet, insomma sono proprio l’ideale quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso e stuzzicante. Poi da oggi fritte con Airfryer la nuova friggitrice che frigge con solo cucchiaio di olio sono più leggere, e ci si fa passare lo sfizio senza pensarci troppo. Polpette di pane e mozzarella sono anche molto semplici e veloci da realizzare, l’unica cosa che ci serve è naturalmente del pane raffermo, e della mozzarella ben asciutta e secca, o anche della provola, quello che abbiamo in frigo, quante volte ci capita di avere sempre degli avanzi di mozzarella o di provola? il giorno dopo non essendo più fresca la si mette in frigorifero, bene quale migliore occasione per realizzare un finger food ghiottissimo con degli avanzi? Seguitemi per la ricetta
Per chi fosse interessato all’acquisto di Airfryer Philips un buono sconto del 25% per i miei followers qui
tempo di preparazione – 10 minuti
tempo di cottura – 10 minuti in Airfryer
INGREDIENTI X CIRCA 15 PEZZI
100 gr di pane raffermo
150 gr di mozzarella asciutta
50 gr di formaggio parmigiano grattugiato
sale, pepe q.b
1 uovo piccolo
alcune foglie di basilico tritato
farina q.b
olio di oliva q.b
PROCEDIMENTO
Mettere nel mixer le fette di pane private della scorza, con la mozzarella a fette, tritare il tutto.
Riunire il composto in una ciotola, unire l’uovo il formaggio grattugiato, il basilico tritato, sale, pepe, amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto compatto e ben asciutto, fascinante lavorabile.
Formare con il composto tante piccole polpette.
Passare le polpette nella farina.
Spennellare le polpette con l’aiuto di un pennellino di silicone le polpette con dell’olio di oliva.
Preriscaldare Airfryer a 180° per 6 minuti.
Inserire nel cestello le polpette ed impostare il timer su 10 minuti a 180° e friggere le polpette.
Attendere il suono del timer, le polpette sono pronte, gonfie e dorate.
**********************************************************************************************************
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air
Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top
Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .
**********************************************************************************************************