Tag Archives: anno

Sciroppo di fiori di sambuco

Dopo forse troppi anni e – soprattutto – una passione smodata per l’albero di sambuco, ho provato questa ricetta. Per troppo tempo sono stata a guardare da lontano questo meraviglioso arbusto, a giocare a fare la pastina con i suoi fiori perché mia madre mi mentiva: nooo quella pianta è velenosa, non si mangia! E Continua a leggere..

Continua a leggere..

Pane al farro e noci con lievito madre

Lo ammetto. Ho una relazione complicata con il lievito madre. Mi sono avvicinata a questo mondo piu’ o meno l’anno scorso quando, invogliata da bellissime foto sul web di pane fatto in casa, dopo essere venuta a conoscenza degli estremi benefici della pasta madre, e dopo aver letto decine e decine di blog nei quali… Continua a leggere..

Continua a leggere..

Camy Cream

Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio blog! Quella di oggi è la ricetta di una super crema: la Camy Cream. La Camy Cream è una vera e propria scoperta che ho fatto lo scorso anno quando cercavo una […]

Continua a leggere..

Quattro stelle Michelin interpretano per Nivà il gelato gourmet

Forse non tutti sanno che il gelato di Nivà è legato ad una storia di famiglia… e a una stella Michelin. Era il 1991 quando, sulla collina torinese, il “Bontan” di San Mauro (TO) di Silvio e Diana riceveva la sua prima stella Michelin. Per 11 anni, ben prima che la cultura del cibo diventasse Continua a leggere..

Continua a leggere..

Crostata con la crema

La crostata con la crema è una torta adatta per diverse occasioni. Ottima da servire come dolce di fine pasto oppure può essere preparata per una festa speciale come la festa della mamma. Si prepara con ingredienti semplici e il suo gusto delicato conquisterà sicuramente la persona a voi più cara. E visto che quest’anno Continua a leggere..

Continua a leggere..

Buon compleanno, piccolino

  Oggi è il primo compleanno del mio cucciolo… E pensare che questo blog è  nato poco prima del compimento dell’anno della mia bimba, e ora lei ha già  5 anni… Il tempo è  volato! La torta di compleanno la vedrete prima su Instagram e poi spero anche qui, però nel frattempo vi metto le Continua a leggere..

Continua a leggere..

CAFFE’

Prendiamo insieme un bel caffè Pesare che fino a qualche anno fa non bevevo assolutamente caffè! Ma poi ho iniziato a gustarlo ed apprezzarlo la mattina attraverso un buon cappuccino e dopo pranzo, una tazzina della quale non so più fare a meno perchè sento che mi facilita la digestione. Allora, a parte le mie personali convinzioni, ho cercato di Continua a leggere..

Continua a leggere..

Migliaccio

Il migliaccio è un dolce tipico napoletano che si prepara su una base di ricotta e semolino. E’ estremamente semplice, ma anche straordinariamente aromatizzato. Ho scoperto l’esistenza di questo dolce solamente l’anno scorso. Come avrò fatto per i restanti 23 anni? E’ uno di quei dolci che quando inizi a mangiarlo, devi necessariamente avere qualcuno che ti Continua a leggere..

Continua a leggere..

Marmellata di fragole fatta in casa senza pectina | Ricetta facile

Marmellata di fragole fatta in casa senza pectina | Ricetta facile Siamo nel pieno periodo delle fragole in campagna e quale miglior modo per conservare il loro sapore tutto l’anno se non facendone un’ottima marmellata? (si, lo so… per abitudine la chiamiamo marmellata ma si chiama confettura, la marmellata è solo quella di agrumi…

Continua a leggere..

Non trovi alcuna ricetta nuova rispetto all’ultima? Ci siamo spostati!

Gentile visitatore, vogliamo ringraziarti per l’affetto dimostratoci fino ad ora; le statistiche, da un anno a questa parte, ci hanno ripagato dello sforzo e del lavoro, facendoci ben capire come innalzare il livello, la fatica, l’impegno, porti ad essere ripagati in qualche modo. Vogliamo cogliere questa occasione per avvisarti che se non vedi nuove ricette Continua a leggere..

Continua a leggere..
[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]