Camy Cream

Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio blog! Quella di oggi è la ricetta di una super crema: la Camy Cream.

La Camy Cream è una vera e propria scoperta che ho fatto lo scorso anno quando cercavo una crema diversa dalla solita ma allo stesso tempo facile da preparare. Fu così che conobbi la ricetta di questa super golosa crema “sbarcando” sul sito di Chiarapassion!

Devo dire che è davvero molto semplice e veloce realizzare questa crema, soprattutto se tutti gli attrezzi restano in freezer per un po’ prima di essere utilizzati.

La Camy Cream è perfetta per farcire sia torte che crostate, sia cupcakes che finti tiramisù o più semplicemente, per realizzare bicchierini ricchi di golosa crema. La Camy Cream può essere arricchita con fragole, cioccolato, pistacchio, nutella, insomma è una crema che si presta a mille varianti.

camy cream
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 dose
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Mascarpone
  • 250 ml Panna fresca liquida
  • 170 g Latte condensato

Preparazione

  1. camy cream

    L’unico consiglio che vi suggerisco per ottenere una Camy Cream davvero ben fatta, è tenere tutti gli ingredienti  in frigo prima dell’uso (io li ho messi la sera prima), se potete mettete anche la ciotola e le fruste.

    Montate la panna fredda di frigo e tenetela da parte. In un’altra ciotola, montate il mascarpone con le fruste elettriche aggiungendo, poco alla volta, il latte condensato (non mettete un tubetto intero, aggiungetelo casomai dopo aver unito i due composti).

    Adesso, aggiungete al composto di mascarpone la panna e con una spatola, incorporate il tutto con movimenti dal basso verso l’alto. Potete usare la Camy Cream  subito o conservarla in frigo fino all’utilizzo.

    Grazie per essere passato di qua, se hai trovato interessante questo articolo e vuoi restare continuamente aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla newsletter nell’apposito spazio che trovi nella homepage oppure seguimi su Facebook.

     

Note

Se vuoi sapere come ho utilizzato la Camy Cream, segui il link.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

6 Risposte a “Camy Cream”

  1. Ho fatto la tua torta oggi ho ricevuto i complimenti finalmente l’impasto del dolce è venuto veramente morbido e non pastoso

    1. Ciao Lorenza! che piacere ricevere un messaggio… sono molto felice che tu abbia ricevuto i complimenti. sei stata bravissima! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights