Zucchine alla menta e aceto balsamico preparate con la Friggitrice ad aria

Se possedete la friggitrice ad aria preparerete queste zucchine almeno una volta la settimana, perché oltre a prepararsi in un attimo sono soprattutto buonissime. Devo ammettere che questa ricetta non è mia, ma della mia mamma. Anche lei ha la friggitrice ad aria, gliel’ho regalata io, non della SILVERCREST come la mia, ma un altro modello di pari valore e qualità preso su Amazon, ora non ricordo la marca ma anche la sua che ha già 2 anni, come la mia e ancora in perfetta forma.

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 zucchine medie
  •  3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  •  un cucchiaio di aceto balsamico 
  • 2 rametti di menta fresca 
  • sale e pepe Q.b.
Lavate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele longitudinalmente in 4 pezzi ognuna e poi a cubetti. Conditele in una ciotola con un cucchiaio d’olio, mescolate bene e cuocete per 20 minuti a 200° nella friggitrice ad aria scuotendo di tanto in tanto il cestello per rigirare le zucchine.
Mentre le zucchine cuociono preparate il condimento; dopo aver lavato e asciugato la menta, staccate le foglie e mettetele in un recipiente. Aggiungete il restante olio e l’aceto balsamico, regolate di sale e pepe, mescolate e lasciate macerare finchè le zucchine non sono pronte.
Versatele ancora calde nel condimento e mescolate bene; lasciate raffreddare completamente prima di servire, ma se lasciate riposare una notte in frigorifero saranno ancora più buone e saporite.
Menta e zucchine il connubio perfetto per l’estate!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]