White Times con Mionetto


Il bianco è il colore che racchiude tutti i colori dello spettro luminoso, spesso associato alla vitalità; il colore bianco esprime purezza, speranza per il futuro e speranza nelle persone. È sinonimo di eleganza, gentilezza e nobiltà d’animo. Ma tra le mille accezioni del bianco la prima cosa in assoluto che mi viene in mente è il Bianco Natale o White Christmas come recita la nota canzone natalizia, che di questo periodo si sente spessissimo sia in radio che aprendo la finestra di casa “/redirect.php?URL=strimpellata“, come dicono qui a Roma, dall’inquilino del piano di sotto!
Durante il veglione di Capodanno, per brindare l’arrivo del nuovo anno, ho scelto Mionetto SergioWhite Edition, una Cuvée icona dello stile delle bollicine Mionetto in una meravigliosa bottiglia total “White”.
Sergio White Edition ha delle note di fiori bianchi, miele e mele selvatiche. Ha un perlage sottile e intenso e una corposità moderata. È uno spumante ideale per aperitivi, cene e può essere abbinamento a delicati finger food come caprino o mini cheesecake al salmone.
Da enologa vi consiglio come sempre di berlo molto molto freddo, mentre l’azienda consiglia addirittura di servirlo con del ghiaccio. L’ideale però è quello di berlo ad inizio cena con un aperitivo  e proseguire poi con il primo.
La ricetta che voglio proporvi per una cena è un piatto molto semplice da realizzare e con pochissimi ingredienti.
 ————————————————————————————————————————–
FUSILLI LUNGHI CON CREMA ALLA ZUCCA E TONNO
 ————————————————————————————————————————–
Ingredienti per 2 persone
- 250 gr di Fusilli lunghi
- 150 gr di Zucca
- 120 gr di Tonno
 - 1 Cipollotto
- Prezzemolo
- Pepe nero
- Sale
- Olio EVO
Procedimento 
Realizzare un soffritto con olio, cipolla e cubetti molto piccoli di zucca, una volta cotta la zucca aggiungere il tonno e lasciare amalgamare il tutto per circa 5 minuti. Cuocere la pasta al dente e conservare un po di acqua di cottura. Una volta scolata la pasta unirla alla crema di zucca e tonno e aggiungere l’acqua di cottura. Servirla poi con prezzemolo tritato, pepe e a chi piace una spolverata di parmigiano.
#Mionetto #MionettoWhiteTime #ad

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]