***MUFFIN ALLE MELE E CANNELLA***

Buon pomeriggio a tutti! Con mia immensa soddisfazione oggi pubblicherò la ricetta di 6 Muffins con mele e cannella appena sfornati ed impiattati, davvero deliziosi! Come vi mostrerò ho scelto un impiattamento molto particolare seppur nella sua semplicità: adagiati su un piatto in legno e con delle etichette personalizzate!

Bando alle chiacchere…ecco tutti i dettagli !

INGREDIENTI:
150 g di farina 0 – 1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci – 1 pizzico di sale – 1 cucchiaino di cannella – 40 g di zucchero di canna – 2 mele abate – 125 ml di latte – 1 uovo – 50 g di burro fuso.Spolverata di zucchero a velo qb

PROCEDIMENTO:
In una ciotola capiente mettere tutte le polveri: la farina, il lievito, il sale, lo zucchero e la cannella. Tagliare a dadini piccolissimi le mele abate privandole della buccia e del torsolo(o se non avete questa qualità di mele va bene qualsiasi altra tipologia) e unirle nella ciotola assieme alle polveri e amalgamare il tutto. Far fondere il burro sul pentolino a bagnomaria e successivamente in un’altra ciotola unire l’uovo, il latte e il burro appena fuso. Con una frusta mescolare il composto liquido in modo molto energico per qualche minuto finchè tutto non risulti cremoso ed omogeneo. Unire i composti liquidi e secchi e mescolare delicatamente fino a renderli completamente  omogenei.
Distribuire il composto in una teglia per muffin da 6 pirottini e metterla nel forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Regolatevi in base anche alla tipologia del vostro forno. Dopo di che toglieteli dal forno e fateli raffreddare.

PRESENTAZIONE:
Ora è il momento di scegliere l’impiattamento dei nostri muffin! Ho scelto dei pirottini rosso ciliegia in tema con il Natale e un bel piatto in legno chiaro effetto betulla sul quale adagiarli. E’ un piatto girevole, sarà divertente quindi scegliere quale muffin mangiare! Dopo aver spolverato i muffin con lo zucchero a velo è stata davvero sfiziosa l’idea di utilizzare delle etichette sulle quali scrivere “Made with Love” e “Wow che Bontà!” Stavolta ho scelto di spargere lo zucchero a velo non con il classico mestolino con i forellini ma ho voluto creare un effetto molto diverso utilizzando un cucchiaino, un pò naif e originale!

DA ACCOMPAGNARE CON:
Un bel caffè con un ciuffetto di panna montata oppure con una bella tazza di latte caldo con sopra qualche marshmallows in formato mignon e una spolverata di cannella….buono vero???

Ora non mi resta che degustare in compagnia i miei deliziosi muffins…ma che bel profumo che si sparge in tutta la casa…anche oggi fa freddo, piove e non c’è niente di  meglio che starsene al calduccio a mangiare cose buone e genuine e condividerle con chi ci vuole bene.
Questa è una ricetta da riproporre sicuramente durante i giorni di festa, si possono anche confezionare i muffin e regalarli ad un’amica, saranno sicuramente molto apprezzati. Anzi..sapete cosa vi dico?? Mi metto subito all’opera e inizio a sfornarne tantissimi da regalare, ovviamente posso farlo senza temere brutte sorprese sulla mia bolletta perchè posso far affidamento sulle tariffe migliori energia elettrica!

BUONI MUFFINS A TUTTI!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]