Vantaggi e Psicologia del trucco permanente

Migliorare il proprio aspetto ricorrendo a trattamenti estetici è da considerarsi come un modo di prendersi cura del proprio benessere in senso generale. La relazione con il nostro corpo è molto importante e può aiutarci a superare momenti di disagio e situazioni temporaneamente spiacevoli della nostra vita. Non bisogna quindi guardare all’interesse per l’estetica in maniera superficiale perché indagando la questione in maniera profonda esiste una stretta relazione tra il volersi bene e il sentirsi belli.
Preoccuparsi dell’estetica del corpo vuol dire preoccuparsi di noi stessi.

Oggi raggiungere questo obiettivo è sicuramente più facile grazie alle moderne tecniche di trucco permanente o trucco semipermanente. Il trucco permanente può essere definito come un “particolare” tipo di tatuaggio utilizzato prevalentemente per ridefinire le sopracciglia e la zona bocca.

Si differenzia dal tatuaggio vero e proprio per la tecnica di applicazione e le apparecchiature utilizzate e per la durata del colore. Rispetto al tatuaggio cambia anche la composizione del pigmento e ovviamente la formazione all’uso di questa tecnica, tatuare una farfalla nell’interno coscia sarà diverso dall’applicare il trucco permanente nella zona bocca.

Oltre al fattore puramente estetico il trucco permanente è un enorme vantaggio per chi ad esempio non può utilizzare i cosmetici tradizionali a causa di allergie delle pelle, per le persone che hanno cicatrici, persone che non possono applicare il makeup per questioni di disabilità o persone che hanno un diradamento o caduta delle sopracciglia(alopecia, madarosi,etc.)

Vantaggi

Proprio a differenza di un tatuaggio, il trucco permanente non va così in profondità, ed è meno invasivo; inoltre i colori usati sono naturali e certificati, e non creano problemi di intolleranza a nessun tipo di pelle.

Riepilogando, possiamo dire che i vantaggi sono i seguenti:

– comodità
– coprire cicatrici
– migliorare le imperfezioni
– ideale per allergie ai cosmetici
Costi del trucco permanente

Come tutte i trattamenti estetici, troverete persone che offrono prezzi molto sotto la media e il nostro consiglio in questo caso è di prestare molta attenzione a queste situazioni e valutare caso per caso. Infatti il trucco permanente è un trattamento che può durare diverse ore(dalle 2 alle 4 ore) e in media i costi si aggirano sui 200 euro per ridefinire le sopracciglia,mentre circa 400 euro per la zona bocca, per cui chi vi propone prezzi inferiori sicuramente sta risparmiando da un’altra parte. Assicuratevi che i prodotti utilizzati siano di qualità e che vengano seguite tutte le norme igieniche.

L’articolo Vantaggi e Psicologia del trucco permanente sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]