Una giornata detox con Dietox: cos’è, come funziona?

Qualche giorno fa ho fatto una giornata detox, ovvero 24 ore a base di centrifugati di frutta e verdura.
Grazie a Dietox, marchio spagnolo famosissimo in patria e non solo.
Il piano di digiuno controllato Dietox è stato elaborato da Virgine Rogé con l’aiuto di Montserrat Folch ( la più importante nutrizionista spagnola ) e Blanca Galofré per  ”resettare” il corpo ed eliminare le tossine che il nostro corpo accumula.


Se siamo soggetti a piccoli disturbi come mal di testa,  problemi di digestione, debolezza o pelle spenta probabilmente è il nostro corpo che ci sta comunicando qualcosa. Una giornata detox può essere un ottimo modo per capire cosa dobbiamo cambiare nella nostra alimentazione e stile di vita.
Il digiuno, del resto non è una novità, già anticamente si attuavano cicli di digiuno per depurare l’organismo, ma Dietox l’ha migliorato e reso semplice, grazie ai suoi centrifugati freschi a base di frutta, verdura e superfoods.
Tengo a precisare che non si tratta di una dieta. ma di un vero e proprio trattamento per depurarsi e sgonfiarsi.


I programmi che Dietox ci propone sono 3, in base alle nostre esigenze: Express ( quello che ho testato, che prevede un giorno di digiuno ), il Basic; 7 giorni, di cui due di digiuno ( Il kit comprende tisane, uno spray antilanguorino e un olio per per corpo ) e l’Intense della durata di 10 giorni  ( di cui 3 a digiuno ) : insieme ai centrifugati vi arriverà un libretto con tutte le indicazioni sulla dieta da seguire e sugli esercizi da fare durante il programma.

Alcuni benefici della dieta detox

  • Incrementa i livelli di benessere e vitalità.
  • Elimina i liquidi in eccesso.
  • Aiuta a regolare il tuo transito intestinale.
  • Reidrata la pelle.
  • Sensazione di leggerezza
  • Rimettersi in forma dopo qualche pasto eccessivo 

I centrifugati vanno assunti in ordine progressivo dall’1 al 6 seguendo gli orari indicati sulle bottigliette: quindi la dose numero 1 va assunta  fra le 7 e le 9, il 2 tra le 10 e le 12 e via dicendo. 
Vanno conservati in frigo e tirati fuori massimo un paio di ore prima di consumarli e poi sorseggiati lentamente, per almeno 30 minuti, solo così si garantisce un migliore l’assorbimento di tutti i suoi nutrienti.


Io mi sono trovata particolarmente bene, mai avuto fame e ad ogni pasto mi sentivo sazia e appagata. Durante il giorno poi ho bevuto the verde e un tisana drenante, per aumentare i benefichi di questa giornata detox.
Vi sembrerà incredibile ma con durante la giornata avrete più energie del solito, provare per credere! mai un calo di energia!
Il mio consiglio è di provare una giornata Dietox, prima e/o dopo le feste, al rientro da qualche matrimonio, ad esempio, o semplicemente per depurarsi prima di iniziare un dieta.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]