Trifle al caramello

Cioccolato e caramello hanno rappresentato da sempre un connubio perfetto. Oggi con questi due straordinari ingredienti ci prepariamo un dolce al cucchiaio davvero unico, il Trifle al caramello, goduria per occhi e palato. saprete resistergli?

 
Difficoltà:

Media

 
Preparazione:

10 min

 
Forno/Frigo:

30 min Frigo

 
Porzioni:

10 prz

 
Costo:
4-5 €
 
Bevanda:

Soda

Trifle al caramello

 

Procedete a montare questo goloso trifle al caramello facendo proprio lo stesso caramello mou e lasciandolo raffreddare per bene.

Per montare questo irresistibile dolce spezzettiamo il Pan di Spagna al cioccolato ricavandone dei cubetti da intingere nel latte miscelato al liquore alla crema. Prepariamo la crema che farà da farcitura procedendo con il semimontare la panna aggiungendo poco per volta il formaggio fresco.

Avendo tutti gli ingredienti montate il Trifle al caramello stratificando il Pan di Spagna con la salsa mou, la panna (miscelata se volete ad un po’ della salsa al caramello accentuandone così il gusto) e cioccolato fuso. completate guarnendo questa bomba di golosità con dei cioccolatini al caramello spezzettati.

Note: Per un gusto inaspettato ma ben gradito potrste guarnire il tutto con del Pop Corn salati appena sulla sommità, Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]