Torta sandwich

torta-sandwich-senza-lattosio
Torta sandwich

Buon pomeriggio cari amici del web, siete in vena di fare festa? Questa è la ricetta che fa per voi. Una torta salata, veloce da preparare che può essere farcita in qualsiasi modo vogliate immaginarla. Dulcis in fundo piace a tutti grandi e piccini e farete un figurone. La mia naturalmente senza lattosio era farcita con salmone e rucola.

Ingredienti per 6/8 persone
500 g di pane per tramezzini
200 g di salmone affumicato
100 g di rucola
3 cucchiai di mais
maionese q.b.
difficoltà bassa – circa 15 minuti per prepararla – almeno due ore in frigo prima di servirla – può essere preparata il giorno prima

Procedimento

Disponete su un ampio piatto rettangolare o ovale due fette di pane una accanto all’altra. Spalmate le due fette di maionese, cospargete di rucola e qualche cucchiaio di mais e il salmone fatto in pezzi piccoli. Sovrapponete un altro strato di pane per tramezzini e  proseguite con la maionese e la farcitura. Una volta terminati gli strati, chiudete con due fette di pane cosparse di maionese e decorate a piacere. Lasciate riposare in frigo almeno un paio d’ore. Potete preparare in anticipo la vostra torta (anche il giorno prima) omettendo l’ultimo strato di maionese che metterete un paio d’ore prima di servire. Se la preparate in anticipo copritela con pellicola alimentare e conservatela in frigo.
Buon appetito!!!

torta-sandwich-senza-lattosio

torta-sandwich-senza-lattosio

torta-sandwich-senza-lattosio

Se ti è piaciuta la ricetta visita la mia fanpage e clicca mi piace:
 https://www.facebook.com/cucinamiaquantotiamo

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]