Torta frullata alle fragole

Torta frullata alle fragole

La torta frullata alle fragole è un qualcosa di davvero unico. Tipicamente primaverile, è una torta morbidissima, umida e profumatissima, da servire in qualunque momento della giornata. Se poi volete dare un tocco più deciso potrete bagnare con un po’ di liquore alle fragole prima di servire.

Torta frullata alle fragole

 INGREDIENTI 

300  g Farina
2  Uova
250  g Zucchero
150  g Fragole
q.b. Sale
70  g Burro
1  bustina Lievito

Iniziate con il lavare le fragole, togliete il picciolo, adagiatele nel bicchiere del frullatore e frullatele.

Mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
Quando le uova saranno belle gonfie unitevi il burro e le fragole che avete frullato in precedenza e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme.

A questo punto incorporatevi la farina e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi all’interno il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Al termine della cottura sfornate la vostra torta frullata alle fragole, fatela raffreddare e prima di portarla in tavola spolverizzatela con dello zucchero a velo o ricopritela con della marmellata di fragole.

FONTE

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]