Se state cercando un dolce primaverile, delizioso e facilissimo da realizzare, la Torta Cocco e Fragole Senza Cottura fa proprio al caso vostro! Per prepararla utilizzeremo solamente 4 ingredienti: Mascarpone, Farina di Cocco, Fragole e Zucchero a Velo. Possiamo personalizzare la Torta al Cocco e Fragole Senza Cottura a nostro piacimento: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato bianco o fondente, un cucchiaio di cacao o nutella, oppure i semi di una bacca di vaniglia. Vediamo la ricetta!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Porzioni:
6-8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
250 g Mascarpone
-
100 g Zucchero a velo
-
200 g Farina di cocco
-
100 g Fragole in Pezzi
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Cocco e Fragole Senza Cottura tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm, ci servirà più tardi. Privare le Fragole del picciolo e ridurle in pezzetti utilizzando coltello e tagliere, tenere anch’esse da parte.
-
2- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e lo Zucchero Velo. Mescolare i due ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea.
-
3- Aggiungere la Farina di Cocco ed incipriarla al composto continuando a mescolare con le fruste elettriche, prima bassa velocità e poi velocemente.
-
4- Aggiungere infine le Fragole in Pezzi ed incorporarle al composto mescolando questa volta con un cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere un composto omogeneo.
-
5- Riprendere la tortiera e compattare il composto al suo interno, livellare utilizzando un cucchiaio da tavola.
-
6- Riporre la Torta Cocco e Fragole Senza Cottura in frigo per almeno 3 ore, decorare poi a piacere.