Torta Cocco e Fragole Senza Cottura

Se state cercando un dolce primaverile, delizioso e facilissimo da realizzare, la Torta Cocco e Fragole Senza Cottura fa proprio al caso vostro! Per prepararla utilizzeremo solamente 4 ingredienti: Mascarpone, Farina di Cocco, Fragole e Zucchero a Velo. Possiamo personalizzare la Torta al Cocco e Fragole Senza Cottura a nostro piacimento: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato bianco o fondente, un cucchiaio di cacao o nutella, oppure i semi di una bacca di vaniglia. Vediamo la ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    6-8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 250 g Mascarpone
  • 100 g Zucchero a velo
  • 200 g Farina di cocco
  • 100 g Fragole in Pezzi

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Torta Cocco e Fragole Senza Cottura tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18-22 cm, ci servirà più tardi. Privare le Fragole del picciolo e ridurle in pezzetti utilizzando coltello e tagliere, tenere anch’esse da parte.

  2. 2- All’interno di una ciotola capiente versare il Mascarpone e lo Zucchero Velo. Mescolare i due ingredienti con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea.

  3. 3- Aggiungere la Farina di Cocco ed incipriarla al composto continuando a mescolare con le fruste elettriche, prima bassa velocità e poi velocemente.

  4. 4- Aggiungere infine le Fragole in Pezzi ed incorporarle al composto mescolando questa volta con un cucchiaio da cucina, dovremmo ottenere un composto omogeneo.

  5. 5- Riprendere la tortiera e compattare il composto al suo interno, livellare utilizzando un cucchiaio da tavola.

  6. 6- Riporre la Torta Cocco e Fragole Senza Cottura in frigo per almeno 3 ore, decorare poi a piacere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]