Ti presento NOVATI PASSION FOR FOOD

Vi ho mai raccontato che mio nonno Filippo per tutti Rino e non so il perché oltre a coltivare il riso allevava mucche? Da bambina lo vedevo alzarsi presto, far il giro per la mungitura a mano, curarle, dar loro da mangiare e mi son sempre chiesta cosa lo spingesse a fare quella vita così dura, una volta lo chiesi a mio papà…e lui mi rispose: ” è la passione null’altro” questa passione l’ho rivista negli occhi di Manuel che con la compagna Lucia ha dato vista a Novati Passion For Food per far conoscere a tutti la qualità del Parmigiano Reggiano in primis.


Qui l’azienda Agricola Novelli, di proprietà della famiglia di Manuel, ( azienda a filiera chiusa) produce il latte di Vacche Rosse di Razza Reggiana, questo latte possiede alcune caratteristiche qualitative e quantitative che lo differenziano dal normale Parmigiano Reggiano  tradizionale, nello specifico questo latte contiene una variante della Caseina, che garantisce una migliore predisposizione del formaggio alla stagionatura, ce una  migliore digeribilità, infatti viene commercializzato dopo un minimo di mesi contro i  del Parmigiano Reggiano Tradizionale.

Mi vi dicevo Manuel e Lucia non producono solo Parmigiano Reggiano, ma stracchino, yogurt, panna cotta e la mia preferita la Viziosa una crema al parmigiano.

Con i prodotti di Manuel e Lucia sto sperimentando varie ricette, qui inizio a raccontarvi della prima con il Parmigiano Reggiano – La Reggiana_ stagionato 40 mesi :

Trippafritta con Parmigiano Reggiano Novati  40 mesi

Ingredienti:
 50 gr di trippa a persona
1 lt di olio
5 cucchiai di farina
Parmigiano Reggiano Novati  #team40mesi a profusione

Preparazione:

Tagliare a striscioline la trippa cruda, tamponatela bene e infarinatela, friggetela in olio ben caldo per circa 8 minuti, scolate su carta assorbente, impiattate e grattuggiate il parmigiano a piacimento, non serve aggiungere sale o pepe il parmigiano 40 mesi gli dà ciò che manca, curiosi del sapore? provate!

Uovo Pochè con La Viziosa e tartufo nero 

Ingredienti:
3 cucchiai di La Viziosa a persona 
1 uovo a persona 
1 scaglia di tartufo 

Preparazione:
per l’uovo pochè ungere di olio un pezzo di pellicola per alimenti, rompere l’uovo piegare la pellicola per ottenere un sacchettino ed immergerlo in acqua bollente finchè l’albume non diventerà tutto bianco, scolate e unite in una fondina gli ingredienti e preparatevi ad assaggiare una delle cose più buone che esistano.

Per vedere cosa c’è sotto la cloche vi rimando al mio profilo instagram.



Se vi state chiedendo che vino potete abbinare sul sito di Novati troverete anche questo, i vini proposti sullo shop sono quelli che si abbinano in maniera perfetta ai loro prodotti.

Novati Srl
di Manuel Novelli e Lucia Urbinati
Via C. Colombo, 113/1
42017 Novellara (RE)
http://www.labottegadelbuongusto.com/it/

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]