Ti presento Fraccaro Spumadoro – Una Grande Pasticceria

Probabilmente avrai notato i suoi panettoni e le colombe da Eataly, probabilmente ti sarai fermata a pensare “ma se son in vendita qui vuol dire che la qualità di questo prodotto è alta e non si tratta di un prodotto chimico e industriale… “  
L’azienda è nata nel lontano 1932 tra le mura di Castel Franco Veneto come panetteria, fin da subito il forno si fa notare per le sue dolci specialità e il gradimento è tale che, nell’immediato dopoguerra, ne viene inaugurato un secondo forno in Borgo Pieve, specializzato nella produzione di fragranti focacce, panettoni e plum-cake. Negli anni da semplice forno Fraccaro Spumadoro è diventata una vera e propria industria dolciaria, mantenendo la stessa costante: prodotti di qualità e preparati esclusivamente con lievito madre e realizzati artigianalmente, certo alcuni passaggi sono automatizzati -ma anche chi come me li prepara in casa non rinuncia all’impastatrice- ma certi metodi artigianali proseguono pensate che per realizzare un panettone impiegano 3 giorni! 
Io ho avuto il piacere di provare La Colomba con cioccolato e pere candite ricoperta di granella al cioccolato un omaggio ai più golosi, come l’ho trovata? buonissima con un impasto soffice e delicato, ma dall’alveolatura compatta, al suo interno morbidi e gustosi pezzi di pera candita, una bontà.
E la Fugassa Embriaga dolce che già conoscevo essendo per metà veneta, è un dolce tipico di questa zona dall’impasto soffice e profumato, arricchito con Brandy e distillato di agrumi, molto buono e soffice ma a mio personale gusto visto che non bevo distillati il brandy si sentiva troppo.
Oltre ai panettoni,colombe e e fugasse negli store di tutta Italia sono disponibili anche le merendine “Mezzaluna”, tra i fiori all’occhiello della linea Pasticceria Fraccaro, realizzate in collaborazione con Eataly, io le ho assaggiate, sono molto buone, si capisce che sonno di grande qualità e soprattutto quando le aprite non hanno odori alcoolici come molte merendine da supermercato.
Per informazioni vi lascio il link al sito www.fraccarospumadoro.it e allo shop 

www.shop.fraccarospumadoro.it

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]