Ti Presento : Crispi Milano

Nel cuore pulsante di Milano un angolo della Napoli più autentica e godereccia delizia gli amanti della cultura gastronomica Made in Italy: il ristorante Crispi.
Non solo un locale storico, ma un vero e proprio punto di riferimento della ristorazione meneghina.
Un porto sicuro dove clientela affezionata e nuovi avventori sperimentano i sapori decisi dello chef Carlo Yuri Dossena, che esprime la sua passione tra capisaldi della tradizione d’origine e felici intuizioni personali.
Piatti accattivanti e sinceri che gli hanno permesso di raggiungere un importante traguardo: 20 anni di attività, coniugando l’amore per la sua terra con le richieste sempre più esigenti dell’evoluta clientela milanese. 

La cucina nel dna
Nasco come figlio d’arte e per questa ragione ho avuto la fortuna di imparare il mestiere sul campo. Mi sono innamorato della cucina molto presto, seguendo le orme di mio padre. Ho sempre lavorato con impegno e determinazione, spinto dalla passione e dalla voglia di osare”.
E così Yuri Dossena e mamma Carmen, cuore campano con cucina internazionale, decidono nel 1999 di aprire Crispi in via Cadore 2, con un successo importante che continua a vivere nei palati dei clienti storici e nuovi, spostandosi nel 2013 nell’attuale sede di via Bronzetti al 3.
“Il mio desiderio è la ricerca del gusto in cucina. La tradizione napoletana per noi è un punto di partenza per creare nuove combinazioni che mettano in risalto gli ingredienti con creatività, senza però mai esagerare”.

I Piatti: gustosi, semplici, veraci  
Il menù spazia da specialità squisitamente campane, come mozzarella in carrozza, fritto misto, paccheri al ragù, pizza campana doc (l’impasto realizzato dallo Chef Yuri rispecchia la ricetta tipica, con una lievitazione di 24h-48h con farina 0 e farina 1 macinata a Pietra) includendo specialità di altre regioni, come la parmigiana di melanzane scomposta.
Il talento dello chef si esprime in particolar modo nei primi piatti, eseguiti con maestria e fantasia, attraverso abbinamenti che mettano sempre il gusto in primo piano.
Il pesce è sul podio, accompagnato da verdure di stagione e prodotti IGP e DOP del territorio Nazonale; ma anche da una buona e selezionata carta dei vini.
Un occhio speciale per i dolci, rigorosamente fatti in casa da Carmen, con gusti profondi di altri tempi.

L’ambiente. Accogliente e pulito
L’atmosfera è resa ancor più piacevole dal servizio caloroso dello chef e dagli arredi raffinati.
Contrasti cromatici e cucina a vista rispecchiano alla perfezione la personalità decisa e audace della cucina di Crispi e del suo proprietario.

 Crispi
Via Bronzetti 8
20129 Milano

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]