Strudel con broccoli e zucchine

Ho preparato questo strudel con broccoli e zucchine per far mangiare ai miei bambini le verdure e devo dire che ci sono riuscita! E’ sparito in 2 minuti e mi hanno subito chiesto di rifarlo!!

Strudel con zucchine e broccoli

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rotonda

2 zucchine

1 broccolo

60 g Taleggio dop

2 cucchiai semi di girasole

sale

latte q.b.

 

Questa ricetta è semplicissima: prendete le zucchine, lavatele ed eliminate le estremità, poi tagliatele a rondelle di mezzo centimetro di spessore. Prendete anche il broccolo, dividete tutti gli alberelli e lavateli.

Ora lessate le due verdure, per 6-7 minuti in acqua salata bollente. In alternativa potte cuocerle al vapore nel forno a microonde alla massima potenza per 6 minuti.

Quando le verdure saranno cotte prendete la pasta sfoglia e srotolatela, poi tagliatene una parte sopra e una sotto come vedete nella foto. Ora mettete le rondelle di zucchine in modo ordinato (assaggiatele per sentire se serve aggiungere un pizzico di sale).

DSC02651aDSC02652a

Ora tagliate a fettine il Taleggio e distribuitelo sopra alle zucchine. Ora mettete anche gli alberelli di broccolo, infine mettete i semi di girasole in modo uniforme.

DSC02653aDSC02654a

Richiudete la pasta sfoglia nella classica forma di strudel, poi spennellate tutta la superficie con un po’ di latte. Infine fate dei fiorellini o un decoro di vostro gusto utilizzando la pasta sfoglia avanzata.

DSC02655aDSC02656a

Cuocete lo strudel in forno ventilato preriscaldato a 180° per 18-20 minuti, fino a quando assumerà un bel colore dorato.

Strudel con zucchine e broccoli

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]