Spezzatino misto con patate e piselli

spezzatino misto con patate e piselli

Lo spezzatino misto con patate e piselli è un ottimo secondo piatto a base di pezzetti di carne di vitello e di maiale, cotti in un sugo saporitissimo con patate e piselli.

E’ un secondo piatto completo, contenendo sia carne che verdure, ed il suo condimento è talmente buono che potete anche condire un buon piatto di pasta con il suo sugo.

Per la ricetta ho utilizzato i bocconcini misti di maiale e vitello, perchè il maiale, essendo più grasso del vitello, ha dato più sapore a tutto il piatto, ma potete tranquillamente utilizzare un solo tipo di carne, per esempio il vitello. In più, ho anche scelto di utilizzare due tipi di verdure per condire il sugo dello spezzatino, ma anche in questo caso, se non gradite i piselli o le patate, potete utilizzare anche una sola delle due verdure: il risultato sarà ugualmente eccellente!

Personalmente, lo faccio spesso per cena, così con una sola pietanza, riesco a risolvere sia la portata principale che il contorno…e poi c’è quel sughetto tanto saporito e cremoso, che appagherà anche chi vuol fare la “scarpetta”!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]