Spaghetti con piselli carote e asiago

Gli spaghetti con piselli carote e asiago sono un primo piatto golosissimo, semplice e veloce da preparare. Sfogliando una rivista per caso mi sono ritrovata davanti a un piatto veramente succulento e non appena ho letto “piatto veloce” mi sono detta: “Appena arrivo a casa lo preparo!” Beh, detto fatto! È un piatto davvero velocissimo da preparare, ed inoltre, il condimento è composto da carote e piselli, quindi verdure di stagione!

Il piatto, secondo la rivista, andrebbe insaporito con del taleggio a pezzi. Non avendolo in casa ho optato per un cambio di formaggio ed è per questo che mi sono ritrovata ad utilizzare l’asiago. Vi assicuro che il piatto è davvero succulento e si prepara in meno di mezz’ora. Curiosi di scoprire come preparare la mia nuova bontà? Seguitemi!

Spaghetti con piselli carote e asiago verticale

Spaghetti con piselli carote e asiago

Ingredienti

350 g. di spaghetti;

2 carote;

300 g. di piselli;

100 g. di asiago;

1 cipolla;

40 ml. di olio extravergine d’oliva;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa pelate le carote, lavatele sotto l’acqua corrente e riducetele a dadini. Sgranate i piselli e metteteli da parte, quindi tritate finemente la cipolla. In una padella versate l’olio extravergine d’oliva, unite la cipolla precedentemente tritata e lasciatela imbiondire per qualche minuto. A questo punto unite le carote e i piselli, lasciateli insaporire qualche minuto e regolate di sale e pepe.

Coprite con dell’acqua e lasciate cuocere il tutto per circa 10 minuti. Le verdure dovranno risultare tenere. Nel frattempo in una pentola portate a bollore dell’acqua e, una volta che questa avrà raggiunto il punto di ebollizione, tuffatevi gli spaghetti e cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione o comunque in base ai vostri gusti personali.

Passate ora al formaggio. Prendete l’asiago e toglietevi la crosta, quindi tagliatelo a cubetti. Nel frattempo gli spaghetti saranno cotti e potrete scolarli e trasferirli nella padella con il condimento. Mescolate molto bene il tutto e fate saltare la pasta per qualche minuto, quindi aggiungete l’asiago a cubetti e date una mescolata veloce. Spegnete il fuoco e servite gli spaghetti con piselli carote e asiago ben caldi.

Spaghetti con piselli carote e asiago orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]