SFOGLIA ALLE FRAGOLE E MASCARPONE
La Sfoglia alle Fragole e Mascarpone è un Golosissimo Dolce, Facile e Veloce un po diverso dal solito. Si tratta infatti di un Foglio di Pasta Sfoglia ricoperto da uno strato di Golosissima crema al Mascarpone a sua volta ricoperto da una buona quantità di Fragole tagliate in Fette. Si realizza in grande facilità ed in poco tempo, gli ingredienti che utilizzeremo sono facili da lavorare e di facilissima reperibilità, non abbiamo bisogno di nessunissimo strumento elettrico ma solo di una ciotola e di un cucchiaio di legno. Possiamo personalizzare la Sfoglia alle Fragole e Mascarpone a nostro piacimento, ad esempio possiamo aggiungere delle gocce di cioccolato fondente alla crema di mascarpone, oppure possiamo utilizzare altri tipi di frutta anche tutti insieme, insomma, date sfogo alla vostra fantasia. La foglia alle Fragole e Mascarpone si conserva facilmente e per più giorni in frigo soprattutto se chiusa opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in Soli 20 minuti circa! Vediamo la Ricetta!
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
Mezzo Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare
1 Uovo
500gr di Mascarpone
75gr di Zucchero
Mezzo Bicchiere di Latte o Panna
500gr di Fragole in Fette
Zucchero per la Superficie
PROCEDIMENTO:
Preriscaldare il forno a 210°C; Srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia e dividerlo a metà. Bucherellare una Metà utilizzando una forchetta e spennellarla con dell’Uovo Sbattuto. Infornare a 210°C per circa 10 minuti.
Mentre la Pasta Sfoglia è in forno prepariamo il ripieno: Msecolare all’interno di una Ciotola di medie dimensioni il Mascarpone con lo Zucchero, aggiungere il Latte o la Panna quindi mescolare nuovamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Quando la Pasta Sfoglia si sarà raffreddata spalmare la Crema al Mascarpone sulla sua Superficie quindi ricoprire il tutto con le Fragole in Fette, spolverare con dello Zucchero semolato.
Riporre in Frigo.