Riciclo creativo – Cheesecake agli amaretti e torrone

Riciclare è bene, ma soprattutto se si trasforma un gran pasticcino come gli amaretti in un dolce fenomenale connubio perfetto tra il torrone e questi biscotti, oggi vi proponiamo la Cheesecake agli amaretti e torrone, fateci sapere se vi è piaciuta!Cheesecake agli amaretti e torroneCheesecake agli amaretti e torrone

per la base di biscotti:
100 gr biscotti secchi sbriciolati
50 gr amaretti
50 gr burro

Per la crema cheesecake:
250 gr philadelphia
100 gr yogur magro
30 gr torrone bianco
30 gr croccante alle mandorle
20 ml liquore amaro
la scorza grattuggiata di 1/2 arancia
80 gr zucchero
10 gr colla di pesce

Per guarnire:
Torrone e croccante alle mandorle Q.b.

Dopo aver sbriciolato per bene i biscotti amalgamiamoli con il burro fuso formando una sorta di composto sabbioso che servirà da base per la nostra CheeseCake, poniamo quindi questo composto sul fondo si una tortiera a cerniera e riponiamo in frigo a rassodare.Dobbiamo iniziare procedendo con l’ammollo della gelatina in pochissima acqua fredda, intiepidiamo leggermente lo yogurt e aggiungiamo la gelatina strizzata dall’acqua facendo sì che si incorpori bene allo yogurt stesso.
Misceliamo con la frusta il formaggio fresco, lo yogurt con la gelatina, il liquore, la scorza d’arancia e lo zucchero (o il fruttosio), appena il composto risulti ben amalgamato riponetelo in frigo, non prima però aver aggiunto i due torroni ben sbriciolati con l’aiuto di un mixer da cucina.

Dopo appena 30 min le parti del dolce dovranno essere assemblate procedendo con il versare la crema sulla base di biscotti e decorando il dolce con pezzetti di torrone e croccante avanzato e la sbiriciolatura di amaretti.

Potrà ovviamente essere montato sotto forma di monoporzione, aggiungendo agli strati di biscotti e crema cheesecake della crema pasticcera che ne completerà il sapore. Buon appetito!mono cheesecake agli amaretti

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]