Torta fredda ai lamponi

Non appena le temperature iniziano a salire mi viene voglia di preparare un dolcetto fresco, veloce, senza dover accendere il forno e, perché no, buonissimo! E allora inizia la mia produzione di torte fredde! Questa è la prima della stagione e l’occasione è stata il compleanno di mia sorella. Vediamo come l’ho preparata.

Per la base di una teglia con stampo amovibile rettangolare:

250 gr. di biscotti secchi
75 gr. di cioccolato fondente al 75%
1 cucchiaio di Mielbio Rigoni di Asiago
50 gr. di burro

Crema Bimby:

500 ml di latte
1 uovo
100 gr. di zucchero
70 gr. di farina
buccia di un limone grattugiata

2 vaschette di lamponi freschi
3 kiwi

Ho messo tutti gli ingredienti per la base, tranne i biscotti, in una ciotola e via in Microonde per qualche minuto in modo da sciogliere il tutto. Ho tritato nel mixer i biscotti e vi ho unito il liquido di cioccolato fuso e non bollente. Ho quindi unito il tutto e con il composto ottenuto ho "foderato" tutta la teglia compattando per bene con il dorso di un cucchiaio. Una volta pronta la base ho riposto in frigo.
Per la crema: ho messo tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby ed ho azionato per 8 minuti, a 90°, velocità 4. Una volta pronta l’ho fatta raffreddare perfettamente poi ci ho farcito la base di biscotti e decorato il tutto con dei bellissimi ed enormi lamponi e kiwi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]