Ricetta Cordon bleu di pollo e pancetta: con estratto di carne Liebig

Il cordon blue di pollo e pancetta, ripieno di formaggio, è un secondo piatto gustoso e un perfetto salva-cena. Golosi e saporiti: ecco la ricetta per prepararli in casa!

Il cordon blue è una sorta di cotoletta di pollo farcita di prosciutto e formaggio filante. Molto apprezzato sopratutto dai bambini, nella sua versione classica impanata e fritta, oggi vi propongo una ricetta molto amata anche dagli adulti: cordon blue di pollo e pancetta con cuore cremoso al gorgonzola!
Preparare i cordon blue in casa è tutta un’altra storia! I confezionati potranno essere più “comodi”, ma vi assicuro che questa versione è veloce ma sopratutto golosa! Due strati di petti di pollo abbracciano un cuore cremoso di gorgonzola, la rifinitura con pancetta è semplicemente divina poiché durante la cottura, diventerà croccante e irresistibile. Il tocco finale è sfumare il tutto con un bicchiere di marsala e un cucchiaino di estratto di carne Liebig, per un gusto e cremosità irresistibili!
Cordon bleu di pollo e pancetta all’estratto di carne Liebig

Porzioni2 persone
Tempo di preparazione10 minuti
Tempo di cottura15 minuti

Ingredienti

Istruzioni
  1. Battete , con il dorso di una mano, il petto di pollo per renderlo più sottile, salate e pepate.

  2. Farcite con uno strato di gorgonzola, spalmando con un coltello. Richiudete con un altro petto di pollo e battete nuovamente con il dorso di una mano per assottigliare.

  3. Rivestite interamente il cordone blue con la pancetta e infarinate da entrambi i lati. Lasciate sciogliere, in una padella antiaderente, una noce di burro e adagiate il cordon blue.

  4. Fate cuocere 5 minuti per lato, a fiamma non troppo alta. Se i vostri petti di pollo sono troppo spessi, proseguite la cottura di qualche minuto. Aggiungete il cucchiaino di estratto di carne Liebig e il bicchiere di marsala.

  5. Lasciate sfumare e spegnete appena avrete ottenuta una salsa cremosa. Gustate il vostro corrono blue ben caldo.

Potete acquistare l’estratto di carne Liebig direttamente nel loro shop online. Per piatti ricchi di gusto e sapore ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]