Quinta edizione di Libando a Foggia

Al via la quinta edizione di Libando dal 20 al 22 aprile a Foggia.

Definire Libando una semplice festa dello street food è riduttivo, è qualcosa di più ampio, intanto c’è un tema che guida la manifestazione, quest’anno si tratta della Cucina Madre, voluto il richiamo alle mamme, le nonne, le maggiori portatrici delle tradizioni a tavola.

Un’edizione che prevede la partecipazione di chef donne e donne che conoscono bene la tradizione culinaria e vogliono porre attenzione sui prodotti pugliesi, non mancheranno aziende con prodotti del territorio, food truck con le maggiori specialità dello street food provenienti da tutta Italia, sarà presente anche un’area dedicata allo street food etnico.

Il sottotitolo della manifestazione è viaggiare mangiando, un chiaro richiamo alla scoperta delle tradizioni culinarie, un racconto sulle origini di tante prelibatezze che esprimono il sentire di un paese, di usi, costumi, storia, aspetti sociali, culturali, famigliari.

Confermati anche gli incontri B2B (business to business), momenti di scambio e confronto fra aziende di vari settori.

L’evento è stato presentato alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano lo scorso febbraio, sintomo della caratura nazionale dell’evento promosso dal Comune di Foggia, l’Assessorato alla cultura e diverse associazioni e imprese.

Per questa quinta edizione sono attesi oltre 100000 visitatori, una vera e propria grande festa per la città di Foggia, per info e dettagli consultate il sito della manifestazione Libando.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]