Puro, un arcobaleno di sapori nel cuore di Napoli

Ammetto subito il mio grave errore: non conoscevo Puro!

Ma grazie al gentile invito di Riccardo abbiamo potuto rimediare e scoprire la maestria dello Sushiman chef Marcelo Pereira, che con queste parole racconta Puro:

“Puro è l’idea di slow food applicata alla cucina tradizionale giapponese. Presso Puro ogni dettaglio è curato, dalla salsa di soia, al wasabi fino alla scelta di ogni singolo ingrediente. Serviamo sushi e sashimi rigorosamente preparati secondo ricette antiche e metodi tradizionali, accompagnandoli con the verde, birre giapponesi o prestigiosi vini italiani. È possibile poi chiudere il pasto con una selezione di pregiatissimo sakè.”

A noi non resta che confermare e garantirvi che è la pura verità.

Puro Japan Restaurant Napoli

chef15Locale

Puro Japan si trova in Via Michelangelo Schipa, 40, a Napoli.

Scendendo le scale si arriva in un intimo ristorante giapponese, ideale per una cena romantica o tra amici. Si percepisce subito lo stile e il design che Riccardo e Francesco vogliono trasmettere, un concept raffinato che mette subito a proprio agio.

Immancabile per i migliori ristornati giapponesi è la splendida cucina a vista, che prevede anche qualche posto al bancone, per godere appieno del lavoro degli chef.

 restaurantMenù

Abbiamo iniziato questa recensione parlandovi di un arcobaleno di sapori, proprio perché “URAMAKI Arcobaleno” è uno dei piatti che più abbiamo apprezzato:

IMG_1749

Ma la nostra meravigliosa cena si è aperta con tris di tartare: tonno, salmone e ricciola; ma non chiedetemi quale era la più buona!

IMG_1769

Abbiamo proseguito con le specialità dello chef Hot Philadelphia e Dragon, per concludere con un fuori menù dedicato a Sushiando: temaki di tonno con in crosta di cereali. Un sapore del tutto nuovo e contemporaneo, per chi da un ristornate giapponese non si accontenta solo dei grandi classici.

IMG_1770

heart15Cosa mi piace

La cura per i dettagli sicuramente contraddistingue questo ristorante giapponese di Napoli. Il servizio discreto ma cordiale, preparato e caloroso, ha reso la serata davvero indimenticabile.

Anche sul conto nulla da ridire, un prezzo equo per la qualità davvero alta del crudo che ci hanno servito.

Che altro dire se non che non vedo l’ora di tornare a Napoli per una cena da Puro Japan!

L’articolo Puro, un arcobaleno di sapori nel cuore di Napoli sembra essere il primo su Sushiando.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]