Pizza melanzane pomodori e mozzarella veloce

Pizza melanzane pomodori e mozzarella veloce

La pizza melanzane pomodori e mozzarella è una pizza molto buona nella quale ho utilizzato un ingrediente particolare che ha conferito alla pizza una cremosità ulteriore. Una di queste sere mi sono ritrovata all’ora di cena senza nulla da preparare. Sono scesa al supermercato ed ho acquistato una confezione di pasta per la pizza pronta, una confezione di melanzane grigliate, una mozzarella. In casa ho sempre pomodori, capperi olive etc. quindi ho deciso di preparare una pizza.

Pizza melanzane pomodori e mozzarella veloce La pizza melanzane pomodori e mozzarella è una pizza molto buona nella quale ho utilizzato un ingrediente particolare che ha conferito alla pizza una cremosità ulteriore. Una di queste sere mi sono ritrovata all’ora di cena senza nulla da preparare. Sono scesa al supermercato ed ho acquistato una confezione di pasta per la pizza pronta, una confezione di melanzane grigliate, una mozzarella. In casa ho sempre pomodori, capperi olive etc. quindi ho deciso di preparare una pizza. Ingredienti per una pizza da cm 1 foglio di pasta per pizza già pronta da 400 gr 450 gr di melanzane grigliate (io ho utilizzato quelle congelate) 200 gr di mozzarella 120 gr di mascarpone 12 pomodori Piccadilly (190 gr) 40 gr di capperi sott’aceto Sale Olio evo q.b. Preparazione della pizza melanzane pomodori e mozzarella: Preparare questa pizza melanzane pomodori e mozzarella è molto semplice anche se dovrete grigliare le melanzane. Io ho evitato questa operazione perché non avevo proprio tempo. Ho preso la pasta per la pizza e l’ho stesa in una teglia di cm con poco olio sotto per farla stendere meglio. Ho acceso il forno a 200 °C. Mentre la pasta riposava 15 minuti, come da indicazione della confezione, ho preparato gli ingredienti. Ho tolto le melanzane dalla confezione. Ho lavato i pomodori e li ho tagliati a rondelle di circa 3 mm di spessore. Ho tolto il liquido della mozzarella e l’ho tagliata a cubetti. Ho tolto i capperi dall’aceto e li ho strizzati bene. Dopo il riposo della pizza, ho steso ben bene la pasta aiutandomi con i polpastrelli delle dita ed ho condito la pasta con sale e un filo di olio. Ho infornato la pasta senza null’altro per 10 minuti. Ho ritirato fuori la pasta dal forno e ho condito la pizza. Ho distribuito le melanzane sopra la pasta in un solo strato. Stendete poco mascarpone su ogni fetta di melanzana e distribuitelo bene su ognuna di esse. Ho distribuito poi sulle melanzane cosparse di mascarpone i pomodori a rondelle, i cubetti di mozzarella e i capperi. Ho condito ben benino con olio e poco sale ed ho infornato la pizza. Ho fatto cuocere fino a che la mozzarella era ben sciolta e i bordi della pizza ben coloriti. Ho sfornato, tempo delle foto di rito ed ho servito la pizza.. era super buona. Se volete potete mettere anche qualche oliva nera denocciolata tagliata a rondelle sulla pizza. Io non l’ho fatto perché dovevo aprire la confezione. Ecco qua che la vostra pizza melanzane pomodori e mozzarella è pronta

 

Ingredienti per una pizza da  34 cm x 44 cm:

1 foglio di pasta per pizza già pronta da 400 gr
450 gr di melanzane grigliate (io ho utilizzato quelle congelate)
200 gr di mozzarella
120 gr di mascarpone
12 pomodori Piccadilly (190 gr)
40 gr di capperi sott’aceto
Sale
Olio evo q.b.

 

Preparazione della pizza melanzane pomodori e mozzarella:

Preparare questa pizza melanzane pomodori e mozzarella è molto semplice anche se dovrete grigliare le melanzane. Io ho evitato questa operazione perché non avevo proprio tempo.

Ho preso la pasta per la pizza e l’ho stesa in una teglia di cm con poco olio sotto per farla stendere meglio.

Ho acceso il forno a 200 °C.

Mentre la pasta riposava 15 minuti, come da indicazione della confezione, ho preparato gli ingredienti.

Ho tolto le melanzane dalla confezione. Ho lavato i pomodori e li ho tagliati a rondelle di circa 3 mm di spessore. Ho tolto il liquido della mozzarella e l’ho tagliata a cubetti.

Ho tolto i capperi dall’aceto e li ho strizzati bene.

Dopo il riposo della pizza, ho steso ben bene la pasta aiutandomi con i polpastrelli delle dita ed ho condito la pasta con sale e un filo di olio.

Ho infornato la pasta senza null’altro per 10 minuti.

Ho ritirato fuori la pasta dal forno e ho condito la pizza.

Ho distribuito le melanzane sopra la pasta in un solo strato. Stendete poco mascarpone su ogni fetta di melanzana e distribuitelo bene su ognuna di esse.

Ho distribuito poi sulle melanzane cosparse di mascarpone i pomodori a rondelle, i cubetti di mozzarella e i capperi.

Ho condito ben benino con olio e poco sale ed ho infornato la pizza.

Ho fatto cuocere fino a che la mozzarella era ben sciolta e i bordi della pizza ben coloriti. Ho sfornato, tempo delle foto di rito ed ho servito la pizza.. era super buona.

Se volete potete mettere anche qualche oliva nera snocciolata tagliata a rondelle sulla pizza. Io non l’ho fatto perché dovevo aprire la confezione.
Ecco qua che la vostra pizza melanzane pomodori e mozzarella è pronta

L’articolo Pizza melanzane pomodori e mozzarella veloce sembra essere il primo su In cucina con Zia Ralù.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]