Pizza al Salame e Cavolo nero.

Salame milanese, quel bel salame unto e godurioso affettato sottile sottile sottile con i grani di pepe che sprigionano un profumino che farebbe risorgere pure il Diavolo; aggiungici il cavolo nero che ha preso il freddo e quindi è bono, bono, bono; aggiungici tanta mozzarella e pomarola già pronta – perché un c’è i’tempo di mettessi a fà il sugo! Spalma il tutto su una base di pasta per pizza ed il gioco è fatto. Cottura in forno rovente, meglio se tu hai il forno a legna, ma se non ce l’hai, ti attacchi – esattamente come ho fatto io: in venti minuti tiri fuori una pizza fumante così goduriosa, ma così goduriosa che ti sgraneresti pure il tavolino e poca importa se rischi un’ustione di terzo grado alle tre dita con cui ti porti la fetta alla bocca. Insomma, qui si prepara una bomba atomica di gusto e di calorie – ma chissene! Insomma, per dirla alla bona, come piace a me: mica pizza e fichi oh!

IMG_7463.JPG

Ingredienti.

1 confezione di Pasta per Pizza.

Mozzarella a dadini, in abbondanza, Foglie di Cavolo nero lessate e ben strizzate, Salame tipo milanese affettato sottilissimo, Pomarola già pronta, Sale, Olio extravergine d’Oliva.

Procedimento.

Si stende la pasta della pizza, si unge con un filo di extravergine e si spalma con abbondante pomarola scaldata sul fuoco con un pizzico di sale. Si aggiunge il salame tagliato sottile, il cavolo nero sbollentato in acqua e ben strizzato, tagliato sommariamente, ed infine si aggiunge abbondante mozzarella per pizza.

Si ultima con un giro generoso di olio extravergine d’oliva, poi si inforna a 200 gradi in modalità ventilata, fino a doratura. Si porta a tavola e si mangia subito, con la mozzarella fusa! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]