La pasta integrale ha innumerevoli vantaggi. Dona un senso di sazietà maggiore rispetto alla pasta normale, quindi consigliata nelle diete ipocaloriche. Inoltre presenta un Indice glicemico inferiore e quindi è anche più adatta a chi soffre di diabete. Ma è anche buonissima! Se poi la farete con la crema di peperoni come vi consiglio io, vi piacerà sicuramente!
-
Difficoltà:
Bassa -
Preparazione:
15 minuti -
Cottura:
15 minuti -
Porzioni:
4 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
-
penne integrali 320 g
-
Peperone rosso 1
-
Peperone giallo 1
-
Cipolla 1/2
-
olive verdi snocciolate 100 g
-
Olio extravergine d’oliva 3 cucchiai
Preparazione
-
Mettete a scaldare l’acqua per cuocere la pasta e buttate le penne quando l’acqua arriva a bollore. Intanto tagliate a pezzi piccoli i peperoni e la cipolla e metteteli a cuocere tutti insieme in una larga padella o un wok. Portateli a cottura aggiungendo un pizzico di sale, pepe e poca acqua (solo se necessario). E’ meglio tenere il tegame coperto. Quando i peperoni sono teneri, scoperchiate il tegame e fate asciugare il fondo di cottura.
Trasferite quindi i peperoni nel bicchiere del frullatore a immersione e frullateli insieme a poca acqua di cottura della pasta fino ad ottenere una crema.
Riportate quindi la crema di peperoni nella padella, scolate la pasta ormai cotta e passarla nella padella insieme alla crema. Mescolate accuratamente la pasta e servitela accompagnando con un trito di olive verdi. Buon appetito!
Note
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi sempre rimanere informato sui miei nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, oppure mettere MI PIACE alla mia pagina Facebook https://www.facebook.com/blog.zuccherolievitoefarina/, Twitter https://twitter.com/zuccherolievito, Instagram https://www.instagram.com/zuccherolievitoefarina/ oppure G+ https://plus.google.com/u/1/113541737177885349098 A PRESTO!