Patate sabbiose nella friggitrice ad aria, una ricetta semplicissima, veloce ma anche tanto buone e profumate. La cosa importante è attenersi alle indicazioni dell’ esecuzione per ottenerle croccanti fuori e morbide all’interno. Questa preparazione io la preparo nella friggitrice ad aria ma la stessa si può preparare anche nel forno normale allungando un pochino i tempi di cottura.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti: Patate sabbiose nella friggitrice ad aria
Strumenti
Come preparare le Patate sabbiose nella friggitrice ad aria
Pelare le patate, tuffarle immediatamente in una ciotola capiente riempita con acqua fredda poi tagliarle a spicchi il più possibile uguali, cambiare l’acqua in continuazione fino ad avere l’acqua completamente chiara.
In una pirofila capiente mettere il pane grattugiato, il formaggio, il rosmarino tritato, l’olio e mescolare tutto molto bene.
Mettere in una pentola capiente 3 l. di acqua poi portarla ad ebollizione, aggiungere mezzo cucchiaio di sale grosso poi tuffarci le patate lasciandole bollire per tre minuti.
Scolare molto bene le patate sbattendo il colapasta in modo che non resti acqua quindi mettere le patate nella pirofila, mescolarle molto bene per fare aderire molto bene il mix.
Scaldare la friggitrice e appena è pronta trasferire le patate nel cestello e azionare la friggitrice nel programma patatine cioè 204° per venti minuti, poi riprogrammarlo ancora almeno per altri 10/ 15 minuti comunque fino a rosolatura completa.
Rovesciare le patate in un piatto da portata aggiungere il sale mescolarle e portarle in tavola immediatamente.
The post Patate sabbiose nella friggitrice ad aria appeared first on Paprika e Cioccolato.