Pasta salsicce e melanzane

Pasta salsicce e melanzane un primo piatto ricco e gustoso, da preparare se avete ospiti e vi assicuro che non si non si sbaglia quasi mai, piace a tutti grandi e bambini. Pasta salsicce e melanzane un matrimonio perfetto, piatto gustosissimo le melanzane fritte sono l’ideale per questa preparazione, ma  per tutti coloro che vogliono un piatto più leggero consiglio di cuocere le melanzane a funghetti al forno con poco olio, rendono bene lo stesso. Provare per credere!!!!!

salciccia e melanzane

 

INGREDIENTI X  500 GR DI PASTA

 

4  melanzane tipo lungo

3 salsicce fresche

300 gr di pomodorini tipo datterino

60 gr di olio evo

1 spicchio di aglio

1 peperoncino diavolino

formaggio parmigiano grattugiato q.b

foglie di basilico q.b

sale q.b

 

olio di oliva per friggere le melanzane

 

PROCEDIMENTO

 

Pulire, lavare, tagliare a funghetti le melanzane tenerle per circa una 30 minuti in un colino cosparse di sale in modo che perdano la loro acqua di vegetazione, dopodiché lavare, asciugarle e friggerle, in olio di oliva. Metterle poi su carta assorbente e mettere da parte.

Privare le salcicce della pelle, sgretolarle e rosolarle con aglio, olio e peperoncino per circa 5 minuti, sfumarle con un goccio di vino bianco, eliminare l’aglio e aggiungere i pomodorini lavati e tagliati e continuare la cottura per circa 10 minuti.

Unire a questo punto le melanzane e far insaporire il tutto. Nel frattempo cuocere la pasta al dente, unirla al sugo di salsicce e melanzane, spadellare il tutto con basilico abbondante e formaggio grattugiato.

salciccia e melanzane

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]