La pasta fredda con pesche feta e olive è un primo piatto facile e goloso, perfetto da preparare in queste giornate di forte caldo. Amo i piatti sani e bilanciati e, soprattutto, amo i piatti con gli abbinamenti più insoliti.
Dopo aver provato l’insalata di melone e feta, ecco che ho voluto provare questo formaggio abbinandolo anche alle pesche come condimento la pasta. Che dire? Mi è piaciuta proprio tantissimo, la sapidità della feta si sposa alla perfezione con la dolcezza delle pesche.
Curiosi di scoprire come preparare la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!
- Difficoltà:Bassa
- Preparazione:20 minuti
- Cottura:10 minuti
- Porzioni:Per 4 persone
- Costo:Basso
Ingredienti
-
400 g Penne Rigate
-
200 g Pesche
-
200 g Feta
-
40 g Olive
-
q.b. Olio extravergine d’oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
2-3 foglie Menta
Preparazione
-
Sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo centrale e tagliatele a cubetti, quindi versate in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e spadellatele per circa 10 minuti insieme a un pizzico di sale e pepe. Spegnete il fuoco e mettetele da parte.
-
Riempite una casseruola d’acqua e portatela a bollore, quindi cuocetevi le penne rigate all’interno e scolatele al dente.
-
Versate la pasta in un’insalatiera capiente, quindi unite le pesche e iniziate a mescolare molto bene il tutto. Ora prendete la feta e tagliatela a cubetti. Mettetela da parte e dedicatevi alle olive che andranno tagliate a rondelle.
-
Unite la feta e le olive al resto degli ingredienti, quindi mescolate molto bene il tutto e condite con un filo d’olio extravergine d’oliva. Aggiungete anche l’aceto balsamico e la menta spezzettata con le mani.
-
Mescolate ulteriormente e riponete l’insalatiera in frigorifero per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, servite la pasta fredda con pesche feta e olive in tavola e buon appetito.
I consigli di Franci
- La pasta fredda con pesche si conserva in frigorifero per un paio di giorni al massimo.
- Si sconsiglia la congelazione.
- Potrete arricchirla anche con altri ingredienti che siano di vostro gradimento.
- Non perdetevi la ricetta dell’INSALATA DI ANGURIA.
Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK
L’articolo Pasta fredda con pesche feta e olive proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.